• Programmatic
  • Engage conference

21/02/2019
di Caterina Varpi

Penny Market festeggia 25 anni in Italia e sceglie The Big Now per la campagna adv

L'insegna si affida all'agenzia guidata dal Ceo Emanuele Nenna. La pianificazione, a cura di Dentsu Aegis Network, prevede il coinvolgimento di tv, radio, online e ooh

Penny-Market-600x400-1.jpg

Penny Market ha scelto, a seguito di una gara, The Big Now per la nuova campagna pubblicitaria. Nel 2019 l'insegna festeggia 25 anni di presenza in Italia con diverse iniziative e con un piano advertising dedicato, dal nome “25enny”. La creatività realizzata dall'agenzia di Dentsu Aegis Network vuole esprimere la gioia di fare shopping in uno dei negozi dell'insegna. Partita il 21 febbraio, e on air sino a settembre, la campagna pubblicitraia nasce per ringraziare i consumatori della continua fiducia e per celebrare insieme l'importante traguardo. La pianificazione prevede il presidio di tv, radio, online e ooh, oltre che animazioni in-store nei punti vendita Penny. La pianificazione è gestista da Dentsu Aegis Network. Inoltre, per tutto l’anno, saranno lanciati eventi e giochi per coinvolgere i clienti. La prima iniziativa in partenza è il Penny Game: per poter partecipare bisogna collegarsi al sito pennygame.it dal 21 febbraio al 27 marzo e cercare di aggiudicarsi uno dei 25.000 premi disponibili a settimana con un clic. Diverse anche le iniziative in programma per la stagione estiva: con la campagna Penny in festa, infatti, verrà celebrata la convenienza e la qualità, che non andranno in vacanza, ma che saranno presenti in alcuni dei principali centri turistici italiani attraverso giochi e promozioni. Tra i principali appuntamenti per l’estate anche il pop-up store che verrà allestito al Firenze Rocks dal 13 al 16 giugno. Il digital è curato dall'azienda. L'anno scorso a firmare la creatività delle campagne pubblicitarie di Penny Market era stata l'agenzia The Mine, mentre nel 2017 se ne era occupata Cayenne.

Credit

  • Agency: The Big Now
  • Executive Creative Director: Marco Peyrano
  • Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
  • Client Creative Director: Roberto Giardinelli e Mimmo De Musso
  • Art Director jr: Riccardo Maria Bruno
  • Copywriter jr: Shani Yekutiel
  • Account manager: Federica Sacco
  • Account: Viola Bergamo
  • Photographer: Piero Perfetto
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI