• Programmatic
  • Engage conference

25/02/2020

One Express lancia la sua nuova pubblicità. L'esordio su La7

Pianificata prima in tv, sulla rete di Cairo Communication, e poi in radio, la campagna è stata ideata e pianificata dalla stessa azienda

One-express-spot-la7.jpg

Ha esordito il 24 febbraio su La7 la nuova campagna pubblicitaria di One Express, network specializzato nel trasporto di merci su pallet che riunisce oltre 120 affiliati in tutta Italia. Lo spot, da 60 secondi, è stato trasmesso alle 20:40 circa tra l’anteprima di "Otto e Mezzo" e il promo di rete. Realizzato dalla cdp Central Groucho, lo spot punta a trasmettere al pubblico i valori e le plusvalenze che ogni giorno ispirano e orientano l’attività del gruppo. Il tutto giocando su un "doppio registro" narrativo, che contrappone un "mondo ideale", che non conosce problemi né imperfezioni, alla realtà dei fatti con le sue incongruenze e i suoi imprevisti. Difficoltà quotidiane che però non impediscono ai componenti del Pallet Network, rappresentati da 120 affiliati, di lavorare ogni giorno per arrivare a un livello di servizio ideale. «Con questo spot - spiega il responsabile marketing Roberto Taliani - abbiamo voluto ribadire il nostro impegno a ottimizzare il nostro servizio di spedizione di merce espressa su bancale ogni giorno, e allo stesso tempo sottolineare i risultati raggiunti fino ad oggi. Se pensiamo a 12 anni fa, quando questa storia è cominciata, diventiamo consapevoli che tutto è possibile e non esiste limite alla nostra crescita. Questo grazie a un lavoro dietro le quinte straordinario che vede i nostri dipendenti e affiliati disposti ad affrontare qualsiasi imprevisto per rispettare i tempi delle consegne».

La pianificazione tv e radio

Dopo l’esordio del 24 febbraio, lo spot andrà in onda anche nei giorni successivi secondo una programmazione precisa: mercoledì 26 e venerdì 28 febbraio, e poi martedì 3, giovedì 5 e sabato 7 marzo). Il racconto di One Express, però, non si ferma qui. A partire dall’8 marzo fino al 21 marzo lo spot sarà veicolato anche in radio sulle principali emittenti nazionali. Lo spot radio, gli effetti speciali e la postproduzione sono stati curati da Square Postproduction, la regia cross-mediale e i jingle, invece, sono a cura di Paolo Monesi. Creatività e pianificazione sono curate direttamente dall’ufficio marketing e comunicazione One Express.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI