• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/02/2019
di Lorenzo Mosciatti

Oknoplast lancia i nuovi spot sulle reti Rai e Sky

Alla campagna sul piccolo schermo si affianca anche la presenza sulla carta stampata e sull'online

Oknoplast lancia la nuova campagna pubblicitaria ultimediale e incrementa la presenza in televisione per consolidare i risultati ottenuti confermandosi leader sul mercato e aumentare la riconoscibilità, la visibilità e il prestigio del brand. Dal 24 febbraio fino al 16 marzo, e poi dall’8 al 28 settembre, la pianificazione, gestita direttamente dall'azienda, coinvolgerà le reti Rai principalmente nel prime time. La campagna billboard, uno spot di 4’’, sarà trasmesso prima e in coda ai programmi televisivi di maggior ascolto come I soliti Ignoti-Il ritorno, Porta a Porta, Che Tempo che fa e 90 Minuto. Uno spot da 15" andrà quindi in onda con 376 passaggi sui tre canale generalisti della Rai e su RaiNews. In queto caso la produzione, oltre a promuovere il marchio Oknoplast e il sigillo Premium Partner, lancerà Prolux Swing, la finestra salvaspazio di Oknoplast. Su Sky invece è stata confermata la campagna con il live spot di 6’’per ciascun fine settimana di calcio di Serie A, su tutte le partite in calendario, durante il primo e secondo tempo. Oknoplast sarà presente con i Live Spot durante il 2019 per 20 giornate, dal 20 gennaio a dicembre. Sui canali Sky Cinema, Serie Tv, Intrattenimento, Documentari, Sport e sull'offerta on demand (My Sky e Sky Go) andranno quindi in onda gli spot da 15’’ con due campagne da tre settimane ciascuna. Lo spot da 15’’ è stato ideato e realizzato dalla casa di produzione Real Time di Milano con la regia di Matteo Volpi. Il Live Spot porta la firma del reparto marketing di Oknoplast. Alla campagna televisiva si affianca anche la presenza sulla carta stampata incentrata sulle testate consumer specializzate nel mondo dell’arredo come Casa Facile, Come ristrutturare la casa e Cose di casa. Su quest’ultima è stata pianificata anche una campagna online. Oknoplast, che festeggia quest’anno i 25 anni con un importante evento a Riccione il 1 marzo, è presente in Italia da 12 anni con 320 punti vendita di cui 120 negozi monomarca.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI