• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/02/2020

Nutella, il brunch è in ASMR nello spot "C'è tempo per noi"

La campagna, firmata da Ogilvy e pensata per i social, declina in chiave pubblicitaria il trend espressivo dei rumori amplificati che rilassano, molto in voga su Internet

Nutella entra nel mondo dei video ASMR (il trend internazionale di rilassamento attraverso l’amplificazione dei suoni) con la sua nuova campagna pubblicitaria "C'è tempo per noi". Realizzata con Ogilvy, agenzia pubblicitaria che ha un legame sempre più stretto con il brand della Ferrero, la campagna catapulta l’utente nel mondo ovattato e rilassato della colazione del weekend con un video di 20 secondi che ne narra la preparazione attraverso i suoni caratteristici - ripresi da tutti i formati social. Nutella e pancake - questa l'accoppiata scelta per lo spot - sono un’accoppiata perfetta per la colazione del weekend: un momento da vivere con calma, assaporandone i suoni e i sapori, lontani dallo stress e dagli impegni quotidiani, insieme. Insomma, un momento in cui “c’è tempo per noi”, come recita la campagna, che oltre al video 20" prevede altri formati Facebook (carousel, pplink) e Instagram (stories e post). A questo si aggiungono campagne display e direct. Per queste caratteristiche, la colazione lenta del weekend entra a far parte della strategia di marca “La vita è bella”, in un modo totalmente inedito: con la prima campagna integrata ASMR. Il risultato? Un invito a riappropriarsi del tempo speso in momenti conviviali e a ridare valore anche ai gesti più semplici, come preparare una colazione da passare insieme. La musica è colonna sonora originale composta da Guido Smider. https://www.youtube.com/watch?v=FjJxaMAuOrU&feature=youtu.be 

I Crediti:

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director: Lavinia Francia
  • Senior Art Director: Andrea Sghedoni
  • Copywriter: Ludovica Di Biasi
  • Art Director: Caterina Landi
  • Senior Digital Strategist: Nicola Pavan
  • Social Media Manager: Emma Grisi
  • Producer: Francesca D’Agostino
  • Account Director: Lina Scalea
  • Cdp: ZeroTableTop

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI