• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/06/2020

"Nuovo vs Intelligente": Swappie torna on air con True Company

Lo store online di smartphone va in tv e in radio con una campagna multisoggetto

È on air da domenica 14 giugno in tv e in radio la nuova campagna pubblicitaria di Swappie, store online di smartphone ricondizionati. La comunicazione è realizzata da True Company, che cura anche il media planning. Dopo l'esordio di maggio sul piccolo schermo, Swappie torna dunque in tv per consolidare il suo posizionamento nel nostro mercato con una creatività tutta italiana. II nuovo concept creativo ci racconta che "nuovo" non è sempre la scelta migliore, e lo contrappone al concetto di "intelligente" con una raffica di coppie di scene colorate, pop, coinvolgenti e contemporanee che lo dimostrano nei settori più diversi: food, fashion, design e naturalmente gli smartphone. Fedeli al tono fresco e del brand, i nuovi film, prodotti con Filmmaster, invitano le persone ad un “acquisto intelligente” anche quando si tratta di cambiare il proprio smartphone, perché acquistare ricondizionato su Swappie.com significa acquistare uno smartphone come nuovo ma ad un prezzo più basso, facendo una scelta che aiuta anche il pianeta. Quattro i soggetti realizzati per evidenziare i principali plus del brand: l’accessibilità del prezzo, la garanzia di 12 mesi, il processo di ricondizionamento altamente tecnologico effettuato da tecnici specializzati e la soddisfazione dei 200.000 clienti che hanno già acquistato su Swappie.com. https://www.youtube.com/watch?v=vZvbpBGtKTQ  

I crediti della campagna Swappie:

  • Executive Creative Director – Simone Cristiani
  • Art Director – Lorenzo Ponzecchi
  • Copywriter – Daniele Vincenti
  • Account Director – Amanda Frascolla
  • Account Executive – Laura Mastellari
  • Casa di produzione video: Filmmaster Productions
  • Regista – Giacomo Boeri
  • Dop – Giacomo Frittelli
  • Executive Producer – Michela Gabelli
  • Producer – Nicole Lord
  • Direttore di Produzione – Mattia Longhi
  • Casa di produzione audio - Peperoncino Studio
  • Media Planning – True Company

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI