20/06/2018
di Caterina Varpi

Tanto digital per la nuova campagna della Peroni 3.5

Accanto alla pianificazione in Tv è stato realizzato uno specifico piano per l'online sui principali motori di ricerca e piattaforme video

Dopo il lancio avvenuto l'anno scorso, torna on air con una nuova campagna la Peroni 3.5, con la firma di Saatchi & Saatchi. Lo spot è on air da oggi, mercoledì 20 giugno, fino alla prima settimana di agosto. Sarà presente sui principali canali Tv di Rai, Mediaset, Sky nei tagli 30’’, 15’’ e 7’’ con una copertura ad hoc in occasione dei Mondiali di Calcio. La campagna, pianificata da Wavemaker, prevede inoltre una forte sinergia tra Tv e digital: dal 24 giugno sarà infatti rilanciata attraverso uno specifico piano digital sui principali motori di ricerca e piattaforme video. Nel complesso, l’operazione consentirà di raggiungere più di 3000 milioni di contatti cumulati a livello nazionale, spiega la nota. Protagonisti del commercial sono una moltitudine di italiani che, al primo assaggio di questa birra, scoprendo che ha solo il 3.5% di alcol, non riescono a trattenere un “naaah” di incredula sorpresa. «Peroni 3.5 – dice Cristi​a​no Marroni Darena, Peroni Family Marketing Manager – è davvero una birra buona da non crederci. Con questo spot abbiamo voluto raccontare quello che i consumatori hanno provato fin dal primo sorso: stupore e sorpresa per una birra buona come la Peroni di sempre, con solo 3.5 gradi. Peroni 3.5 ha tutto per essere la vera sorpresa dell’estate 2018». «E’ difficile non intonare un naaah quando si vede passare in tv questo spot - dichiara Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi, - così diverso per tono di voce e ritmo dai canoni di comunicazione di questo grande brand della nostra tradizione». https://www.youtube.com/watch?v=BSPbCOw9LSk&feature=youtu.be

Credits

Birra Peroni
  • Marketing manager Peroni Family: Cristiano Marroni Darena
  • Brand manager Peroni Family: Chiara Di Pietro
  • Junior Brand manager Peroni Family: Valerio Tumminello
  • Media manager: Annalisa Scalcione
Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO: Simone Masè
  • Direzione Creativa: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi
  • Vice Direttore Creativo e Art Director: Nico Marchesi
  • Vice Direttore Creativo e Copywriter: Riccardo Catagnano
  • Head of TV: Raffaella Scarpetti
  • TV Producer Coordinator: Erica Lora Lamia
  • TV Producer: Sabrina Sanfratello
  • Team Account: Mayna Frosi e Doriana Siracusano
  • Strategic Planner: Ornella Vittorioso
  • PR Coordinator: Rachele Dottori
Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
  • Regista: Maged Naasar
  • DOP: Pierre Mourrakech
  • Post production: Exchanges
  • Color grading: Band
  • Musica: Sing Sing
Agenzia media: WavemakerPR e Media Relations: Utopia

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