• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2018
di Caterina Varpi

Chiquita, ecco la nuova campagna di corporate social responsibility

La campagna è integrata e crossmediale, e vive su diversi touchpoint, sia online che offline. Pianifica Local Planet

Chiquita torna in comunicazione con “Pink About It”, la nuova campagna che ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ricerca e della prevenzione del tumore al seno. Ottobre è il mese della prevenzione: al momento le cure tradizionali hanno fatto grandi passi avanti, ma la diagnosi precoce rimane lo strumento più valido a migliorare l’efficacia delle cure. Chiquita dimostra di avere una forte social responsibility e un’attenzione particolare ai temi della salute: da alcuni anni realizza infatti un’edizione speciale del suo iconico Bollino Blu, sostituendolo con l’ormai famoso “Pink Sticker” in occasione del Breast Cancer Awareness Month. A questa operazione il brand aggiunge ora una campagna di corporate social responsibility volta a informare e coinvolgere. La digital unit di Armando Testa ha scelto una sintesi visiva d’impatto: due banane affiancate ricordano la forma di un décolleté femminile. Una delle due scompare lasciando uno spazio vuoto, mentre il copy racconta l’insight della campagna: la diagnosi precoce può dare una speranza, che non va lasciata svanire. La campagna è integrata e crossmediale, e vive in un environment di comunicazione che prevede diversi touchpoint, sia online che offline. Le declinazioni sono sia su totem Dooh con formati video da 10” e 20” sia nel mondo digital. Il team social di Armando Testa ha realizzato una serie di contenuti ad hoc per Facebook e Instagram, integrati all’interno dello speciale piano editoriale “Pink” realizzato per il mese di Ottobre. La pianificazione media è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.

Credits

  • Creatività: Armando Testa
  • Executive Creative Director: Michele Mariani
  • Creative Director: Antonello Falcone
  • Art Director: Giulia Richetta
  • Copywriter: Gabriella De Stefano
  • Chief Digital Officer: Giuseppe Mayer
  • Client Service Director: Nicola Crivelli
  • Account Team: Gina Graci, Gabriele Nolfo
  • Social Media Manager: Chiara Guadagnini
  • Pianificazione media: Local Planet

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI