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16/10/2018
di Caterina Varpi

Chiquita, ecco la nuova campagna di corporate social responsibility

La campagna è integrata e crossmediale, e vive su diversi touchpoint, sia online che offline. Pianifica Local Planet

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Chiquita torna in comunicazione con “Pink About It”, la nuova campagna che ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ricerca e della prevenzione del tumore al seno. Ottobre è il mese della prevenzione: al momento le cure tradizionali hanno fatto grandi passi avanti, ma la diagnosi precoce rimane lo strumento più valido a migliorare l’efficacia delle cure. Chiquita dimostra di avere una forte social responsibility e un’attenzione particolare ai temi della salute: da alcuni anni realizza infatti un’edizione speciale del suo iconico Bollino Blu, sostituendolo con l’ormai famoso “Pink Sticker” in occasione del Breast Cancer Awareness Month. A questa operazione il brand aggiunge ora una campagna di corporate social responsibility volta a informare e coinvolgere. La digital unit di Armando Testa ha scelto una sintesi visiva d’impatto: due banane affiancate ricordano la forma di un décolleté femminile. Una delle due scompare lasciando uno spazio vuoto, mentre il copy racconta l’insight della campagna: la diagnosi precoce può dare una speranza, che non va lasciata svanire. La campagna è integrata e crossmediale, e vive in un environment di comunicazione che prevede diversi touchpoint, sia online che offline. Le declinazioni sono sia su totem Dooh con formati video da 10” e 20” sia nel mondo digital. Il team social di Armando Testa ha realizzato una serie di contenuti ad hoc per Facebook e Instagram, integrati all’interno dello speciale piano editoriale “Pink” realizzato per il mese di Ottobre. La pianificazione media è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.

Credits

  • Creatività: Armando Testa
  • Executive Creative Director: Michele Mariani
  • Creative Director: Antonello Falcone
  • Art Director: Giulia Richetta
  • Copywriter: Gabriella De Stefano
  • Chief Digital Officer: Giuseppe Mayer
  • Client Service Director: Nicola Crivelli
  • Account Team: Gina Graci, Gabriele Nolfo
  • Social Media Manager: Chiara Guadagnini
  • Pianificazione media: Local Planet

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