• Programmatic
  • Engage conference

04/02/2019
di Teresa Nappi

Nuova brand identity per Planetwin365 firmata Ogilvy. Il nuovo logo nella campagna

Pianificata in tv, online, in radio e su stampa da Media Club, l'adv firmata Saatchi è stata aggiornata in modo da presentare il logo. Ogilvy scelta per l'incarico tramite gara

planetwin365-logo-Ogilvy.jpg

Nuova brand identity per Planetwin365. L’azione di restyling è stata studiata in linea con il posizionamento dell’azienda, tra le principali realtà del mercato del betting made in Italy. Un rinnovamento ben rappresentato dalla nuova immagine, realizzata dall’agenzia Ogilvy, già a partire dal wordmark moderno e accattivante, a delineare un’identità ancor più orientata al cliente. Un’idea ribadita dalla scritta “planetwin” in primo piano, per sottolineare la centralità del “pianeta gioco”, i cui protagonisti sono il consumatore e la sua esperienza di gioco. Il nuovo brand, la cui realizzazione è stata affidata a Ogilvy a seguito di una gara, è concepito in modo da essere perfettamente responsive e adattabile a un’offerta multicanale. La nuova brand identity planetwin365 coinvolge tutte le attività dell’azienda, compresa la campagna media che torna on air, vestita del nuovo logo, sulle principali emittenti radio e tv, sulla stampa sportiva e online, con l’ormai collaudato e perfettamente coerente claim “Il nostro gioco è di un altro pianeta”. La campagna on air e online è quella realizzata da Saatchi & Saatchi lanciata a giugno dello scorso anno (leggi qui l’articolo dedicato), che però è stata aggiornata nel logo. Il planning è gestito da Media Club, centrale media scelta da SKS365, azienda proprietaria del brand Planetwin365, lo scorso maggio (leggi qui l’articolo dedicato).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI