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05/03/2020
di Francesco Tempesta

Nokia partner del film di 007. Al via domenica la nuova campagna

Il brand lancia una pubblicità ispirata alla pellicola, dall'8 marzo su digital, social, cinema e retail. Firmano Grey London e Mindshare

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HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, è partner ufficiale del 25° film di James Bond, "No Time To Die", e lancia una nuova campagna ispirata alla pellicola. Lo spot, con Lashana Lynch nei panni dell’agente Nomi, è diretto dalla regista Amma Asante, vincitrice del premio BAFTA, e fa parte della più importante campagna di marketing globale mai realizzata da HMD Global, che presenta gli smartphone Nokia come "The Only Gadget You Will Ever Need" ("L’unico gadget di cui hai bisogno"). Una serie di telefoni Nokia apparirà in "No Time To Die", nell’ambito di una campagna integrata che toccherà cinema, digital e social e che sarà lanciata a livello globale domenica 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Partirà con un video di 90 secondi che svela una piccola anteprima su uno degli smartphone Nokia che sarà annunciato a breve. Il dispositivo segreto verrà poi svelato il 19 marzo, con congruo anticipo per ‘No Time To Die’, che arriverà nei cinema italiani nel novembre 2020. Lo spot porta la firma di Grey London (Creative Directors Mark Fairbanks, Sue Higgs e Stephania Silveira, Art Director Neal Callow). È girato sullo sfondo del caratteristico skyline londinese con St Paul e The Shard, e mostra l’agente Nomi mentre utilizza la gamma di funzionalità del nuovo smartphone Nokia, che sarà svelato a breve, per completare la sua missione. Parlando della sua esperienza con HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, Lynch ha dichiarato: «Il mio primo telefono quando avevo circa dieci anni è stato in realtà un Nokia 3210. In retrospettiva, era il mio smartphone degli anni '90. Poter cambiare i pulsanti e le facce, mentre giocavo a Snake mi ha fatto impazzire! Così, dopo aver visto quanto gli smartphone Nokia si siano evoluti negli anni dalla mia infanzia ad oggi, è emozionante fare la parte di Nomi e aiutare a svelare un nuovo smartphone di questo marchio iconico». Amma Asante aggiunge: «Sono sempre attratta da progetti che ritraggono donne forti e intellettuali - la sceneggiatura della campagna è stata ben studiata per presentare Nomi come un’agente che non ha paura di andare contro i cattivi e di farlo con umorismo irriverente allo stesso tempo». Juho Sarvikas, HMD Global Chief Product Officer commenta: «In virtù dell’annuncio di rinvio a novembre dell’uscita del film, abbiamo di fronte a noi un anno per dare slancio a questa attesissima pellicola. Poche proprietà culturali pongono la tecnologia al centro del loro fascino come No Time To Die. L’impegno del film per l’innovazione, unito all’incredibile tecnologia integrata in ogni smartphone Nokia che fa dei nostri dispositivi l’unico gadget di cui chiunque - anche un agente 00 - avrà mai bisogno, rende questa partnership una vera forza da non sottovalutare. La fiducia, la sicurezza e il design iconico di qualità sono le fondamenta su cui si basa ogni telefono Nokia e i nostri valori rispecchiano quelli di No Time to Die e del nuovo agente 00, Nomi. Siamo molto orgogliosi di rendere le ultime tecnologie accessibili a tutti e non vediamo l’ora di farlo attraverso la nostra ultima partnership». Il centro media è Mindshare.

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