• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2020

Never Give Up Onlus on air con una campagna multicanale

L'associazione sensibilizza il pubblico sui disturbi alimentari con una comunicazione pianificata su tv, radio, stampa e affissione

frame-adv-ngu.jpg

Never Give Up - Onlus scende in campo dall'8 al 28 marzo per rompere il silenzio sui disturbi alimentari dei giovani con una campagna multicanale di sensibilizzazione, aiuto e raccolta fondi, sostenuta da numero unico solidale 45585. La campagna vede protagonista l'attrice Aurora Ruffino diretta in video dal regista premio Oscar Danis Tanovich e ritratta nel soggetto stampa e affissione dagli scatti del fotografo Maki Galimberti. La creatività è curata da Never Give Up e Danis Tanovich, con la produzione The Family. La pianificazione è di Starcom. Una campagna multicanale realizzata grazie al supporto dei principali media e operatori del settore comunicazione. Sarà trasmessa dalle reti radiotelevisive Rai, Mediaset, La7, SKY e Discovery e dalle radio del gruppo Mondadori (tra cui Radio105, Radio Montecarlo, R101), RDS e Radio Capital. Sulla carta stampata la campagna sarà ospitata dalle testate di Cairo Editore, Gruppo Repubblica e Condé Nast. Infine ci saranno affissioni grazie ai circuiti Clear Chanel e Urban Vision. Per rafforzare la campagna e la raccolta fondi, Never Give Up ha organizzato una serie di eventi sul territorio: dal 12 al 15 marzo l'illuminazione dei monumenti e palazzi in tutta Italia grazie al supporto di ANCI. Si illumineranno di lilla la Fontana di piazza Moro di Bari, il trentanovesimo piano di Palazzo Lombardia a Milano e il 15 marzo anche il Colosseo. Altre illuminazioni ci saranno nelle città di Foggia, Lecce, Trapani, Venezia, Mestre, Caltanissetta, Parma, Perugia, Cagliari, Trento e Treviso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI