• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/06/2019
di Caterina Varpi

McDonald’s e GialloZafferano lanciano le McChicken Variations. On air la campagna di Leo Burnett

L'adv è declinata su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita. La pianificazione è di Omd

Sono disponibili da oggi, 12 giugno, nei ristoranti McDonald’s le McChicken Variations, due nuovi panini nati dall’esperienza di GialloZafferano e della multinazionale (ne abbiamo parlato qui). Le due novità sono protagoniste di una campagna pubblicitaria a firma di Leo Burnett pianificata da Omd, on air da oggi. I nuovi panini Delicato e Saporito, insieme all’Originale, conquistano tutti, sia gli amanti della cucina tradizionale italiana che gli amanti del gusto di McDonald’s: è da questo concept che l’agenzia guidata da Romeo Repetto sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha realizzato un progetto di lancio a 360° iniziato dal coinvolgimento delle community di McDonald’s e GialloZafferano nella scelta di una delle due ricette. Il team ha lavorato a una campagna integrata declinata su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita. Una comunicazione che ha avuto come focus la qualità degli ingredienti italiani e il sapore dei nuovi McChicken. https://www.youtube.com/watch?v=rr6WCp2QxEQ&feature=youtu.be

Credits

  • McDonald’s Italia
  • Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
  • Marketing Manager: Michela Apostolo
  • Senior Product Manager: Martina Bollea
  • Digital Lead: Paola Pavesi
  • Digital Consultant: Francesca Pelizzola
  • Leo Burnett
  • Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
  • Senior Art Director: Andrea Muccioli
  • Senior Copywriter: Federica Rebuzzini
  • Junior copywriter: Corrado Bertini
  • Digital Creative Director: Luca Carioni
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Head of design: Direttore creativo: Neta Ben-tovim
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Senior Account Manager: Francesca Bertocco
  • Account Executive: Elisabetta Iulita
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Alberto della Torre
  • Social Account Executive: Paolo Rolla
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi
  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Miguel Bueno
  • Musica: Fabio Gargiulo
  • Agenzia Media: OMD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI