L'adv è declinata su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita. La pianificazione è di Omd
Sono disponibili da oggi, 12 giugno, nei ristoranti McDonald’s le McChicken Variations, due nuovi panini nati dall’esperienza di GialloZafferano e della multinazionale (ne abbiamo parlato qui). Le due novità sono protagoniste di una campagna pubblicitaria a firma di Leo Burnett pianificata da Omd, on air da oggi.
I nuovi panini Delicato e Saporito, insieme all’Originale, conquistano tutti, sia gli amanti della cucina tradizionale italiana che gli amanti del gusto di McDonald’s: è da questo concept che l’agenzia guidata da Romeo Repetto sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha realizzato un progetto di lancio a 360° iniziato dal coinvolgimento delle community di McDonald’s e GialloZafferano nella scelta di una delle due ricette.
Il team ha lavorato a una campagna integrata declinata su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita.
Una comunicazione che ha avuto come focus la qualità degli ingredienti italiani e il sapore dei nuovi McChicken.
https://www.youtube.com/watch?v=rr6WCp2QxEQ&feature=youtu.be
Credits
- McDonald’s Italia
- Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
- Marketing Manager: Michela Apostolo
- Senior Product Manager: Martina Bollea
- Digital Lead: Paola Pavesi
- Digital Consultant: Francesca Pelizzola
- Leo Burnett
- Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
- Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
- Senior Art Director: Andrea Muccioli
- Senior Copywriter: Federica Rebuzzini
- Junior copywriter: Corrado Bertini
- Digital Creative Director: Luca Carioni
- Digital Art Director: Aldo Gemma
- Head of design: Direttore creativo: Neta Ben-tovim
- Designer: Silvana Ferraris
- Head of Client Services: Acsinia Messina
- Senior Account Manager: Francesca Bertocco
- Account Executive: Elisabetta Iulita
- Project Manager: Francesco Daleno
- Junior Project Manager: Alberto della Torre
- Social Account Executive: Paolo Rolla
- Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
- Head of Planning: Ilaria Fruscio
- Planner: Ornella Vittorioso
- Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
- Tv producer coordinator: Federica Manera
- Tv producer: Maria Luisa Crisponi
- Casa di produzione: The Family
- Regia: Miguel Bueno
- Musica: Fabio Gargiulo
- Agenzia Media: OMD