• Programmatic
  • Engage conference

03/09/2018
di Cosimo Vestito

McDonald's, lo spot per i 50 anni del Big Mac è di Leo Burnett

La pianificazione, gestita da OMD, comprende affissioni, guerrilla, mobile e social network e invita tutti gli italiani a unirsi alla ricerca del panino, diviso in 50 parti sparse per l’Italia

Screenshot-67.png

Leo Burnett firma per McDonald's lo spot televisivo che celebra i 50 anni del suo panino più famoso: il Big Mac. Lo spot TV, girato da Ago Panini, ripercorre alcuni momenti iconici che tutti gli italiani ricordano nei particolari ringraziando da parte dell'azienda chi, durante questi anni, ha amato Big Mac. https://www.youtube.com/watch?v=bIo0lhjUqMQ L’agenzia guidata da Romeo Repetto, sotto la direzione creativa esecutiva di Selmi BarisseverLorenzo Crespi e Alessandro Antonini, ha ideato una campagna che comprende affissioni, guerrilla, mobile e social network invitando tutti gli italiani a unirsi alla ricerca di Big Mac di McDonald's. Infatti, il panino è stato diviso in 50 parti sparse per l’Italia, in ogni singola regione. La pianificazione è di OMD. La sfida, per tutti gli appassionati di Big Mac, è di riuscire a trovarle utilizzando gli indizi a disposizione sul sito. A ricerca conclusa, ci sarà l’occasione di festeggiare con Big Mac a 50 centesimi.

Crediti:

McDonald’s Italia
  • Marketing Director: Dario Baroni
  • Marketing Manager: Giorgia Favaro
  • Product Manager: Matteo Dorizzi
  • Digital Lead: Paola Pavesi
  • Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
Leo Burnett
  • Direttore Creativo Esecutivo: Selmi Barisserver, Lorenzo Crespi, Alessandro Antonini
  • Head of Art & Innovation: Mattia Montanari
  • Senior Copywriter: Vanessa Miccoli
  • Assistant Art Director: Claudia Greco
  • Assistant Copywriter: Alessandra Tondi
  • Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Brand Leader: Acsinia Messina
  • Account Director: Marika Mazzoni- Laura Rosari
  • Account Executive: Elisabetta Iulita- Paolo Rolla
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Alberto Della Torre
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Planning Director: Mattia Orso Mangano
  • Producer TV: Maria Luisa Crisponi
  • Regia: Ago Panini
  • Dop: Paolo Caimi
  • Cdp: Movie Magic
  • Musica: Ferdinando Arnò
  • Cdp Eventi: UsUp
  • Technical development: Adattivo
  • Agenzia Media: OMD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI