• Programmatic
  • Engage conference

30/06/2015
di Caterina Varpi

McArthurGlen: Radio Deejay e FuoriFormat di A. Manzoni portano i droni nel cielo di Milano

Per Un’Estate di Meraviglie, i Droni hanno distribuito Gift Card direttamente dal cielo. Sono state realizzate pillole video quotidiane visibili tramite una sezione dedicata su Deejay.it

McArthurGlenn.jpg

Radio Deejay e FuoriFormat, la divisione creativa dei progetti speciali di A. Manzoni & C, realizzano un progetto di comunicazione integrata per McArthurGlen. L’operazione Un’Estate di Meraviglie è dedicata ai cittadini di Milano, che per tutto il mese di giugno hanno ricevuto in maniera inaspettata dal cielo e da terra centinaia di regali. I doni consegnati attraverso pacchi regalo da quattro ragazzi e ragazze, contenevano borse, gadget hi-tech e Gift Card da spendere presso l’outlet di Serravalle. Protagonisti dell’iniziativa sono stati i Droni: le Gift Card, infatti, sono state distribuite ai passanti in maniera del tutto unconventional e cioè direttamente dal cielo, generando così curiosità e stupore nei fortunati vincitori. Il progetto si sviluppa quindi on air, on web e on field grazie a Radio Deejay, avvalendosi di un supporto sulla stampa di D La Repubblica. Tutte le consegne sono state riprese da una troupe cinematografica al fine di realizzare delle pillole video quotidiane visibili tramite una sezione dedicata su Deejay.it. La direzione creativa è di Flavio Martucci, e la realizzazione è a cura del team creativo e di accounting di FuoriFormat.

Credits

  • Direzione Creativa: Flavio Martucci
  • Art Director: Stefano Summo
  • Project manager: Marta Leddi
  • Client Account: Flavia Luzzi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI