• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/07/2019
di Caterina Varpi

Mani Tese sceglie H-Farm per la nuova campagna digital

L'agenzia, dopo la vittoria di una gara, si è occupata del concept creativo, della declinazione di grafiche e testi nei diversi canali, della pianificazione media e dello sviluppo della pagina web

Mani Tese lancia la sua nuova campagna di comunicazione digitale firmata da H-Farm, scelta a seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie. L'agenzia si è occupata del concept creativo, della declinazione di grafiche e testi nei diversi canali, della pianificazione media e dello sviluppo della pagina web, in cui i progetti di Mani Tese rimandano esplicitamente a uno dei più noti servizi di streaming di film e serie Tv. H-Farm ha raccontato, infatti, il lavoro della onlus attiva in progetti di cooperazione internazionale volti a promuovere un’economia autonoma e sostenibile insieme alle comunità locali di Africa, Asia e America Latina, utilizzando la metafora delle Serie Tv, un’idea creativa che ha la duplice funzione di coinvolgere – comunicando in modo attuale e lontano dagli stereotipi i molteplici progetti su cui è impegnata l'associazione – e di dare una rappresentazione autentica della loro durata e complessità. Così l’impegno di Mani Tese per l’ambiente, i diritti, l’educazione e il cibo si proietta negli episodi di serie immaginarie come “La casa di paglia”, “Baking Bread”, “Climate Change Heroes” o “Il pozzo dei desideri”, secondo una selezione tematica fatta grazie a un’innovativa analisi open data sull’interesse generato online dalle serie Tv. “Questo è un progetto che ci piace moltissimo – afferma Giorgio Sacconi, Digital Marketing Director H-Farm. – Mani Tese si è rivelato un partner molto valido e stimolante, che si è messo in gioco e ha accolto con entusiasmo le nostre proposte fuori dagli schemi. Siamo soddisfatti dell’impostazione innovativa e dirompente che abbiamo dato alla loro nuova comunicazione sui canali digitali”. “Abbiamo scelto H-Farm per la sua spiccata capacità d’innovazione e per le sue competenze digitali – dichiara Aldo Daghetta, Communication & Marketing Manager di Mani Tese. – Crediamo sia sempre più imprescindibile anche nel settore non profit saper dialogare in maniera efficace con i propri sostenitori attraverso modalità che riescano a trasmettere la passione e il grande lavoro che ogni giorno Mani Tese svolge sul campo a fianco delle comunità locali con cui realizza i suoi progetti di cooperazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI