• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/07/2021
di Alessandra La Rosa

L’Università di Urbino sceglie Omnia Comunicazione per la nuova campagna #saiperché?

La comunicazione punta sui social e sugli elementi di forza della città-campus per promuovere le iscrizioni 2021-22

uni-urbino.jpg

L’Università di Urbino punta su Omnia Comunicazione per la nuova campagna dedicata alla promozione delle iscrizioni 2021-22.

La campagna si chiama #saiperché? e punta su un tono giovane, inedito e soprattutto social. “È stata un’esperienza appassionante e molto stimolante. Volevamo comunicare una città-campus viva e dinamica dove è davvero possibile ‘crescere nella conoscenza’, come recita il payoff”, ha spiegato Elisabetta Duchi, Direttore Creativo di Omnia comunicazione.

La crescita è, infatti, il pilastro portante della campagna, ma viene interpretata in maniera impattante facendo leva sui punti di forza della città-campus. La graniticità dei dati si unisce all’iconicità dei soggetti identificativi di Urbino (Palazzo Ducale, Federico da Montefeltro, Battista Sforza) in un’infografica originale che esplicita le reason why della scelta di UniUrb, evidenziandone la ricchezza culturale e l’offerta formativa.

L’headline, che emerge da uno sfondo che richiama il mondo social, è una domanda ma anche un hashtag: #saiperché? vuole infatti stimolare il dialogo con il sapore della curiosità e invitare alla creazione di contenuti, a partire da brevi video che verranno diffusi sui canali social dell’ateneo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI