• Programmatic
  • Engage conference

26/07/2018
di Caterina Varpi

Liu Jo sceglie Macsiotti per la nuova campagna #Glamourizing

Stampa, digital, social e affissioni sono i media prescelti. Pianificazione interna con l'online curato da Simple Agency

LIUJO_ai1819.jpg

Liu Jo è on air  con la campagna #Glamourizing dedicata all'autunno inverno 2018-2019 che vuole descrivere il nuovo percorso del marchio. Firma la creatività Macsiotti mentre la pianificazione è curata internamente ad eccezione del digital che è gestita da Simple Agency. L'adv vive in tutti i principali mercati in cui il brand è presente, su diversi mezzi e diversi touchpoint: dalla stampa al digital, dall’adv social all’out-of-home. Le immagini si fanno testimoni di un percorso di comunicazione strategico che punta all’aspirazionalità e che racconta il brand nella sua evoluzione. Protagonista è la top model Anna Ewers fotografata da Mert&Marcus. Tra uno scatto e l’altro, si intravedono i gesti di chi le sistema i capelli o le cura il make up. L'azienda, che punta a quotarsi in borsa entro la fine del prossimo anno, ha scelto da qualche mese Anna Baschirotto come Global Marketing & Communication Director (qui l'articolo sulla nomina). La manager ha dichiarato: “Questa campagna rappresenta il risultato più visibile della chiara strategia di consolidamento che stiamo portando avanti all’interno del segmento premium: i talent coinvolti, la qualità delle immagini e le declinazioni di questo nuovo concept adv raccontano il percorso di un brand che, come Liu Jo, sta evolvendo senza dimenticare il proprio DNA e che sta lavorando in maniera sinergica e univoca dal punto di vista dell’immagine e della comunicazione, con un’attenzione particolare al mondo digital e social”.

Credits

  • Client: Liu Jo
  • PR & Marketing Manager: Daniela Vignoli
  • Production Manager: Sara Paragnani
  • Agency: Macsiotti
  • Exe Creative Director: Macs Iotti
  • Photographer: Mert Alas & Marcus Piggott

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI