06/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Linkem torna in tv e online con la firma di Studio Creativo

Lo spot è in programmazione sui canali Mediaset nei formati 30 e 15 secondi, oltre che essere pianificato su social e web. Centro media è Engagement Planning

È on air da domenica 4 novembre la nuova campagna pubblicitaria di Linkem, l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nell’erogazione di servizi internet senza fili, che debutta sugli schermi con il nuovo spot “Lo milito attonito”, con un concept basato sul valore della trasparenza che da sempre contraddistingue il servizio e le offerte Linkem. Il nuovo spot da 30 secondi, parte di una più ampia campagna multicanale integrata, è costruito sul concetto che “Linkem non ti racconta favole”. Il protagonista è un cavaliere medievale fiero e altezzoso che dimostra allo spettatore, attraverso un ironico siparietto con finale a sorpresa, che non è più tempo di credere alle favole e la Iena Filippo Roma illustra al pubblico tutti i punti di forza del servizio internet Linkem, l’operatore trasparente che mantiene sempre le sue promesse. Linkem ha scelto Le Iene come testimonial d’eccezione per le sue campagne pubblicitarie già dal 2013, poiché incarnano gli stessi valori di trasparenza e autenticità che l’azienda vuole trasmettere e costituiscono per i consumatori un’importante garanzia di affidabilità e correttezza. La stessa correttezza che caratterizza il rapporto che Linkem instaura con i propri clienti, attraverso un servizio e un’offerta chiari e senza sorprese. «Siamo fieri di poter parlare di trasparenza e di riuscire a farlo anche attraverso le nostre campagne pubblicitarie», ha dichiarato Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem. «Nel nuovo spot “Lo milito attonito” abbiamo voluto utilizzare l’ironia con l’obiettivo di ribadire concetti per noi fondamentali, che guidano ogni nostra scelta, per cementare ulteriormente il rapporto con i nostri clienti». Lo spot è in programmazione sui canali Mediaset nei formati 30 e 15 secondi, oltre che essere pianificato su social e web. La campagna è stata realizzata dalla casa di produzione Altera Studio, da un’idea dell’agenzia creativa Stato Creativo. La pianificazione è a cura di Engagement Planning.

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