• Programmatic
  • Engage conference

08/07/2019
di Caterina Varpi

Lines presenta Lines Baby con una campagna digital

Armando Testa ha lavorato alla creazione del nuovo marchio in tutti i suoi aspetti, dalla brand image al naming, dal packaging alla strategia

lines-baby.jpg

Lines lancia il nuovo marchio Lines Baby con Armando Testa. Il brand è stato pensato e costruito da zero, dalla brand image al naming, dal packaging alla strategia. La campagna di comunicazione è esclusivamente digital, con attività trasversali a tutti i canali proprietari del brand. La strategia prevede un lancio prevalentemente social con un approccio media differenziato. Il cuore della campagna è il suo protagonista, Dragotto, un cucciolo di drago che vive sulle nuvole e si muove in modo tenero in un mondo di morbidezza. La campagna ha vissuto una prima fase teaser in cui sui social e sul sito web di Lines Baby è comparso un countdown con un misterioso uovo tutto colorato e fluttuante tra le nuvole. Lo storytelling vede il personaggio come testimonial che introduce il brand, presenta i prodotti, interagisce con i pack ed è in grado di conquistare bimbi e mamme con il suo sorriso. Una particolare attenzione è stata riservata al design, alla user experience del sito web e alla brand image sulle piattaforme di e-commerce, essendo questo un nuovo prodotto pensato per le mamme millennials che acquistano online, spiega il comunicato stampa. La pianificazione di Lines è gestita da Media Italia.

Credits

• Agenzia: Armando Testa • Direzione Creativa Esecutiva: Piero Reinerio • Vicedirezione Creativa: Antonello Falcone • Creative team: Giulia Richetta, Gabriella De Stefano, Monica Barbalonga, MariaRosa Galleano • Client service team: Piero Reinerio, Cristina Omenetto • Project Manager: Sara Salamino • Social Media Manager: Ludovica D’Aquino • Tech e Motion Design: Marco Savojardo, Silvia Maistrello, Damiano Gui, Alessandro Garelli • Azienda: Fater S.p.A. • ICT Director: Domenico Di Francescantonio • Unit Manager E-Commerce e Digital: Carmen Malangone • Purchasing Group Manager: Mauro Palomba • Brand Manager Baby Care: Stefano Stipa • ICT Digital Functional Analyst: Lida Sorino • Baby Care and F&HC Italy Category Finance Assistant: Valerio Gioia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI