14/06/2021
di Caterina Varpi

Limoncè torna su tv e digital con una nuova campagna. Firma Leagas Delaney e pianifica Next14

Con il nuovo spot, l'azienda parla ai suoi consumatori affezionati e ai giovani

Stock Spirits Italia, dopo aver affidato il media planning & buying a Next14, riporta in comunicazione Limoncè, con un nuovo spot, firmato da Leagas Delaney, che si rivolge ai consumatori più affezionati ma anche ai più giovani.

Con questa campagna il brand vuole raccontare che ci sono persone con un ruolo centrale nella nostra vita. 


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Il payoff dello spot suggella l’essenza della nuova campagna: Limoncè. Chi cè, c'è!

Il film racconta di un nastro giallo che evoca Limoncè, simbolo del legame che unisce i protagonisti dello spot. Il nastro li chiama, li attira, in una corsa a perdifiato, tra uno sguardo e uno scherzo complice, fino al momento della reunion, tra abbracci, risate, gesti d’intesa e una sorsata di Limoncè. 

Non poteva mancare la colonna sonora che ha accompagnato gli spot del marchio negli ultimi anni: “Lemon Tree”, questa volta in una versione più ritmata.

La pianificazione a cura di Next14

Per la campagna, è stata attivata una video strategy con spot di diverse lunghezze - 15”, 10” e 5” - per meglio adattarsi al piano media, gestito da Next14. On air da domenica 13 giugno, per tutto il periodo estivo, il mezzo TV prevede la pianificazione dei formati più lunghi con un piano qualitativo sulle reti generaliste e verticali particolarmente affini al brand, con una selezione dei migliori programmi a target. Lo stesso contenuto ma con tagli più brevi è riproposto anche nel mezzo digital dove i media principali sono YouTube e i social media.

I commenti di Armando Vernazza e Cinzia Pallaoro

“Non vedevamo l’ora di tornare a parlare con i nostri consumatori e per farlo abbiamo scelto una storia che riguarda tutti noi, perché non importa quale sia il legame, quello che conta è che ci faccia stare bene e possa essere celebrato con un bicchierino di Limoncè - dichiara Armando Vernazza, Direttore Commerciale e Marketing di Stock Spirits Italia – oppure con un Limoncè Spritz, il cocktail dell’estate semplicissimo da fare a casa e a cui abbiamo deciso di dedicare un mini spot da 5” che andrà in onda sui social media.”

“Quest’anno abbiamo imparato tutti che certi rapporti contano più di altri, ma abbiamo deciso di trattare questo tema con la leggerezza e la vivacità tipiche di un brand come Limoncè. Siamo orgogliosi di aver contribuito a scrivere un altro pezzettino di storia nella comunicazione di un brand intramontabile“, dichiara Cinzia Pallaoro, direttrice creativa di Leagas Delaney Italia.

Credits

Leagas Delaney Italia

  • Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Cinzia Pallaoro
  • Art Director: Giovanni Mazzenzana
  • Copywriter: Amina Gatti
  • Account director: Valentina Rebasti
  • Account supervisor: Nicole Mottolese
  • Head Of Tv and Content: Stefano Renolfi
  • Tv producer: Angelo Imbriano

Stock Spirits Italia

  • Managing Director: Marco Alberizzi
  • Commercial&Marketing Director: Armando Vernazza
  • Senior Brand Manager: Virginia Barberini
  • Junior Brand Manager: Cristiana Caio

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