• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2018
di Rosa Guerrieri

L'Intelligenza Artificiale "scrive" il nuovo spot Lexus

La sceneggiatura della campagna è stata interamente concepita da un sistema di AI progettato da Visual Voice insieme all'agenzia The&Partnership e con il supporto del sistema Watson di IBM

Si chiama "Driven by Intuition" ed è il primo spot pubblicitario scritto da un sistema di Intelligenza Artificiale (AI). Lo ha ideato Lexus, a sostegno della Nuova Lexus ES Hybrid. Ispirati dalla stessa audacia tecnica che ha portato alla realizzazione del Lexus Hoverboard, la sceneggiatura dello spot è stata interamente concepita da un sistema di AI progettato da Visual Voice in collaborazione con The&Partnership e con il supporto del sistema di Intelligenza Artificiale Watson prodotto da IBM. La produzione ha imposto lo sviluppo di un particolare sistema di Intelligenza Artificiale, addestrato con oltre 15 anni di storia relativa alle migliori pubblicità Luxury e con informazioni sui principali fattori che coinvolgono emotivamente gli spettatori e che interagiscono con l’istinto umano. Lo spot, realizzato in formato 60" e diretto dal regista premio Oscar Kevin Macdonald, celebra in maniera creativa, tanto nel concept quanto nei contenuti, le caratteristiche che definiscono il brand Lexus. La messa in onda dello spot partirà oggi nel Regno Unito e sarà poi rilanciata dal 19 novembre attraverso i canali social e digitali del brand Lexus, in attesa del lancio della nuova berlina Luxury previsto nei primi mesi del 2019. https://youtu.be/rkZpiXkgEsc

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI