Leolandia lancia il suo primo Natale Incantato. La campagna è crossmediale
Il piano di comunicazione coinvolgerà dal 18 novembre tv, online, stampa, radio ed esterna. Per l'offline pianifica Carat, 77 Agency è invece l'agenzia web. La firma creativa è di Pic Nic
A Leolandia arriva il primo Natale Incantato, in programma al parco dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. All'iniziativa è stata dedicata la campagna “Vieni mamma! C’è il primo Natale di Leolandia” in partenza dal 18 novembre e che di fatto sarà la comunicazione natalizia del Parco divertimenti. L’invito, rivolto alla mamma da parte dei due piccoli ospiti, è ad andare al parco per vivere tutti insieme per la prima volta la magia delle feste. Protagoniste della campagna sono le emozioni e il desiderio di condividerle grazie ad un’esperienza unica: i due bambini insieme a Leo, il simpatico leoncino del parco qui in versione Babbo Natale, trascinano lo spettatore nel mondo del Natale Incantato di Leolandia. Come mostrato dal visual di campagna il parco presenta una tematizzazione totalmente inedita dove si scorgono abeti illuminati, addobbi colorati, scenografie scintillanti e i Piringuini, spiritosi animaletti sbarcati a Leolandia alla ricerca di Santa Claus. Inoltre, ospite straordinario sarà Oggy, il gatto azzurro protagonista del cartone animato francese "Oggy e i Maledetti Scarafaggi", che sarà al parco per tutto il periodo delle feste per incontrare i più piccini e divertirsi con loro. Non mancherà La Foresta di Masha e Orso con i suoi simpatici personaggi e Vroom, il primo roller coaster a misura di bambino.