09/07/2020
di Vincenzo Stellone

Leo Burnett firma lo spot per il lancio del nuovo McFlurry

Il gusto Bounty si unisce alla gamma di gelati di McDonald's. Il planning, gestito da OMD, prevede due spot da 15”, insieme ad affissioni, radio, materiali in store, formati social e digital

Leo Burnett firma la nuova versione dello spot dello scorso anno realizzato per McFlurry. L'iconico gelato di McDonald's torna in comunicazione questa estate per presentare la sua novità: il gusto Bounty. "Impossibile resistere a un vortice di gelato così cremoso e croccante" è il concept creativo che inoltre ha il compito di esaltare altri due elementi caratterizzanti del gelato McDonald's: il latte intero 100% italiano, ingrediente primario di tutti i gelati firmati McDonald’s, e la varietà dell’offerta. A ingolosire gli spettatori, tornano anche McFlurry Oreo e McFlurry Baci Perugina. Il planning prevede due spot da 15”, insieme ad affissioni, radio, materiali in store, formati social e digital, che esprimono lo spirito fresco, colorato e gioioso che caratterizza la gamma McFlurry. La pianificazione media è curata da OMD.

Credits

McDonald’s Italia
  • Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Product Manager: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
  • Senior Copywriter: Alessandra Oddi
  • Copywriter: Riccardo Baita
  • Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Digital Supervisor: Michele Cireddu
  • Senior Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Valentina Maturo
  • Social Account Executive: Serena Giuliani
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Stretegic Project Manager: Simona Ventrella
  • Junior Project Manager: Viola Pessotto
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
 
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi
  • Cost controller e Production consultant: Movie Auditor & Consultant
 
  • Casa di produzione food: Table Spot
  • Regia: Massimo Zambiasi
  • Producer: Dario Cattadori
  • Home economist: Pino Galloni
 
  • Casa di produzione live action: Black Mamba
  • Regia: Jacopo Carapelli
 
  • Centro Media: OMD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI