24/07/2020
di Teresa Nappi

Leo Burnett firma la campagna per la Nuova Jeep Compass in Europa

Il lancio sarà pianificato da Starcom in vari Paesi su tv, OOH e digital. In Italia la campagna è partita in out of home

Leo Burnett, agenzia guidata da Romeo Repetto, firma la campagna dedicata al lancio della nuova Jeep Compass in Europa.

Jeep è da sempre il brand perfetto per superare ogni sfida. Oggi, però, la vera sfida non è scalare montagne o percorrere strade sterrate, quanto aprire una nuova attività, diventare genitori o magari lavorare a distanza.

La nuova Jeep Compass è la Jeep urbana più equipaggiata per darti il supporto che ti serve nella vita di tutti i giorni.

La connettività introdotta sul nuovo modello, e i consumi ridotti, la rendono un’auto totalmente connessa alla natura e perfetta per la città, come ci raccontano i due soggetti delle affissioni.

Lo spot dedicato rimarca questo concetto, mostrandoci proprio quelle sfide quotidiane che, di recente, molti di noi si sono trovati ad affrontare.

La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

I dettagli sul planning a cura di Starcom

La pianificazione, a cura di Starcom, prevede in Europa il TVC, l’out of home e la relativa attività digital a supporto, sia con video online per massimizzare l’awareness sia con ulteriori attività display, volte a generare traffico sul sito per raccontare le nuove caratteristiche di prodotto.

In Italia la campagna è partita dando visibilità alla nuova Jeep Compass attraverso alcuni impianti OOH selezionati nelle due principali città italiane, Milano e Roma, on air per tutto il mese luglio.

Credits

  • Agency: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Directors: Enrico Pasquino, Giovanni Greco
  • Art Director: Daniele Del Nero, Isabella Ferraris
  • Copywriter: Elsa Tomassetti, Giorgia Pittau

 

  • Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
  • Account Manager: Claudia Collura, Emma Brewer, Valeria Branciforti
  • Junior Account Executive: Marella Ballauco

 

  • Produzione: Prodigious
  • Head of TV&AB dept: Riccardo Biancorosso
  • TV producer: Franca Quercia
  • Junior TV producer: Marco Riccio
  • ArtBuyer: Sabrina Barra

 

  • Agenzia Media: Starcom
  • Ceo: Vita Piccinini
  • General Manager: Boaz Rosenberg

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI