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11/10/2019
di Caterina Varpi

Lego lancia il nuovo gioco Hidden Side su tv, web e digital out of home

La pianificazione di Initiative include una presenza TV continua per i prossimi mesi e un piano digital con video interattivi. Le attività digital out of home, gestite da Rapport si sono concentrate principalmente all’interno di centri commerciali e stazioni

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Il Gruppo Lego porta in Italia il nuovo gioco Hidden Side, ispirato alla caccia ai fantasmi, presentato qualche mese fa a New York. La novità è al centro di una campagna pubblicitaria che coinvolge TV, digital e Advanced Digital Out of Home, con pianificazione di Initiative. La strategia include una presenza TV continua per i prossimi mesi e mira a far conoscere l’iniziativa ai più piccoli, mentre il piano digital è caratterizzato da video interattivi per ingaggiare il target di riferimento. Le attività Advanced Digital Out of Home, gestite da Rapport, agenzia specializzata nell’outdoor e parte di IPG Mediabrands, si sono concentrate principalmente all’interno di centri commerciali e stazioni con una copertura nazionale. Con il nuovo gioco, la combinazione tra la realtà aumentata e uno smartphone permettono di aggiungere una nuova dimensione ai mattoncini Lego. Il progetto ruota intorno a Jack e Parker, i due YouTuber protagonisti, che scoprono di vivere in una città infestata dai fantasmi, chiamata Newbury, e iniziano una caccia ai fantasmi con i loro telefonini. Camillo Mazzola, Marketing Director di Lego Italia commenta: “Lego Hidden Side si basa sulla tradizione di gioco Lego, il mattoncino, unito per la prima volta alla realtà aumentata. Il Dna non cambia: la costruzione è fondamentale. Da quella poi i bambini avranno la possibilità di entrare nel mondo di Newbury e aiutare Jack e Parker a cacciare i fantasmi scoprendo il “gioco fluido”, dal gioco fisico a quello virtuale e viceversa. Initiative, con la con la nuova campagna, ci ha permesso di raggiungere già nei primi mesi il nostro target di riferimento grazie a nuove logiche che uniscono perfettamente la forza del nostro brand al mondo digitale”. Andrea Sinisi, Managing Director Initiative, spiega: “Con Hidden Side Lego Italia ha fatto un passo importante nella direzione della realtà aumentata e dell’interattività basata su logiche digitali. Alla base del cultural positioning di Initiative c’è esattamente la volontà di cogliere ed interpretare le nuove istanze culturali attraverso cui creare legami forti con il brand. Quello di Hidden Side è un esercizio che va esattamente in questa direzione e siamo orgogliosi di aver accompagnato Lego in questo percorso”.

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