• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/07/2018
di Lorenzo Mosciatti

Le patate Iodì su stampa e digital con Marco Orsi

Pizzoli lancia la campagna pubblicitaria per promuovere uno dei suoi prodotti di punta

Nuova energia alla comunicazione Iodì con il nuotatore Marco OrsiPizzoli, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano, ha infatti deciso di investire in una campagna pubblicitaria per promuovere uno dei suoi prodotti di punta avvalendosi di un testimonial d’eccezione. Iodì, la patata fonte di iodio che ogni anni porta 8 milioni di confezioni sugli scaffali di tutta Italia, sarà protagonista da metà luglio su stampa periodica e sui principali canali web, accompagnando i consumatori durante tutta l’estate. La campagna di comunicazione, caratterizzata dal claim “Io sì, Iodì”, fa leva sulla “muscolare” presenza dell’atleta azzurro Marco Orsi, vice campione mondiale e campione europeo di nuoto. “La scelta di Marco Orsi come testimonial della nostra nuova campagna è dettata dalla volontà di valorizzare il legame virtuoso fra la cultura gastronomica che ruota attorno all’alimento patata e l’universo valoriale proprio dello sport”, afferma Nicola Spanu, marketing manager di Pizzoli. La pianificazione, curata dalla Media Unit di Expansion Group, prevede un flight di 7 settimane sulla stampa periodica, con focus sulle testate femminili, e di 4 settimane sui principali canali web, garantendo a brand e prodotto ben 950 mila views.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI