• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/05/2018
di Lorenzo Mosciatti

“Kimbo è buono anche accussì” per Serena Autieri

L’attrice è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria istituzionale ideato da Serviceplan Italia e realizzata da Filmmaster Productions

Serena Autieri è la nuova testimonial di Kimbo. L’attrice, che con Kimbo condivide le origini napoletane, è dunque la protagonista dello spot ideato da Serviceplan Italia, on air da domenica 27 maggio sui principali circuiti televisivi con il planning di InMediaTo. Al centro della nuova campagna istituzionale di Kimbo figurano i tre “talenti” del marchio, quali la rigorosa selezione della materia prima nei paesi di origine, un’accurata e attenta miscelazione e una sapiente ed esperta tostatura. Lo spot, realizzato dalla casa di produzione Filmmaster Productions, mette infatti in scena ciò che si cela dietro ad una fumante tazzina di caffè Kimbo, a partire dai chicchi più pregiati. Lo spot si apre con l’immagine di Serena Autieri mentre è alle prese con la preparazione del caffè nel suo ambiente domestico. È in questo luogo intimo e accogliente che l’attrice svela al pubblico cosa ci sia dietro alla bontà del caffè kimbo: il puro talento napoletano. Immagini dettagliate raccontano il sapiente processo della autentica tradizione napoletana della torrefazione: i chicchi di caffè vengono accarezzati e selezionati da mani esperte, miscelati ad arte e, infine, appaiono fumanti all’interno di una torrefattrice. Un sapiente percorso che rende ogni tazza di caffè “Kimbo così buon che si può bere anche senza zucchero”. E così l’attrice, al termine dello spot, getta via il cucchiaino, perché come dice Serena Autieri, “Kimbo è buono anche accussì”. A dirigere lo spot è stato chiamato uno dei più rinomati registi del settore food e maestro italiano della regia di dettaglio, Vittorio Sacco. Gli spot della durata di 30’’, sono previsti nelle fasce orarie di maggior ascolto, in particolare quelle serali, per un numero totale di oltre 1.600 passaggi, in programma per tutto il mese di giugno. In Italia, lo spot saraà trasmesso su Rai1, Rai2, Rai3, Rai News, Rai Premium, Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Tgcom 24, Top Crime, 20, La7, Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel And Living, Real Time, Giallo, Nove, Cielo, Paramount Channel, Food Network e Alice. “Kimbo torna in televisione con un nuovo spot e una nuova testimonial, Serena Autieri, che, perfettamente diretta da alcuni tra i più importanti professionisti a livello internazionale, porterà lo spettatore nel cuore e nella identità del caffè Kimbo”, afferma Fabrizio Nucifora, Global Marketing & Trade Marketing Director di Kimbo. “E’ una campagna che pone il prodotto e l’arte di ottenere un eccellente caffè al centro della comunicazione. E questo messaggio che esalta la napoletanità del nostro caffè, viene meravigliosamente trasferito da Serena Autieri, una straordinaria persona e artista a cui l’azienda è felice di legarsi per i prossimi anni, rappresentando quei valori di autenticità, talento, napoletanità e serietà che così tanto sentiamo nostri”. “Il caffè è parte della nostra cultura e del nostro approccio alla vita. Il caffè è un punto di aggregazione e una scusa piacevole che si rinnova continuamente. Il caffè ci unisce e ci rappresenta”, aggiunge Serena Autieri. “Kimbo accompagna le mie giornate da sempre. Condivido i valori fondanti dell’azienda e sono piena di entusiasmo per l’inizio di questo rapporto. Sono certa che con Kimbo avrò un’ottima occasione per promuove la buona cultura napoletana del caffè!”.

Credit

  • Cliente: Kimbo
  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • Executive Creative Director: Oliver Palmer
  • Direttori creativi: Giuliana Guizzi, Luca Iannucci, Pasquale Frezza, Gianluca Sales, Iva Kisyova
  • Art Director: Elena Kratter
  • Copywriter: Alessandro Prestia
  • Account manager: Alice Ferrante
  • 
Casa di produzione: Filmmaster
  • Regia food: Vittorio Sacco
  • Producer di agenzia: Michela Giordana
  • Post produzione: Band
  • 
Musiche: Fabio Gargiulo - Bkm Production

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI