• Programmatic
  • Engage conference

21/12/2018
di Simone Freddi

Just Eat sceglie McCann come nuova agenzia pubblicitaria

L'agenzia del gruppo IPG ottiene l'incarico dopo una gara

Just Eat ha scelto McCann per il ruolo di agenzia pubblicitaria globale. La società internazionale specializzata nelle consegne di cibo a domicilio avrebbe scelto la società del gruppo IPG al termine di una gara che avrebbe coinvolto anche Anomaly, Chime e Mother, secondo quanto riportato da Campaign. In Italia, Just Eat, quest'anno ha lavorato sul fronte creativo con Y&R. Dopo aver raggiunto la soglia di 1 milioni di clienti nel 2017, l'azienda guidata da country manager Daniele Contini ha incaricato l'agenzia del gruppo WPP, selezionata dopo una gara, di sviluppare una comunicazione di ampio respiro per promuovere l’identificazione del digital food delivery come abitudine quotidiana. Dalla collaborazione con Y&R è nata la campagna “Il bello è prenderci gusto”, veicolata durante l'anno su tv, digital e Ooh, con il supporto di attività sul territorio. Sempre a fine 2017 risale la selezione di Address Media come centrale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI