Firma Leo Burnett Torino e pianifica Starcom sulle principali piattaforme web video e social e con supporto di programmatic display, mobile e paid search nei maggiori mercati europei, compresa l'Italia
Jeep presenta la nuova gamma ibrida 4xe con una campagna di pre-lacio firmata da Leo Burnett Torino. La pianificazione di Starcom partirà a fine gennaio sulle principali piattaforme digitali video e social e con supporto di programmatic display, mobile e paid search nei maggiori mercati europei, compresa l'Italia.
Il lancio della nuova gamma ibrida rappresenta per Jeep una svolta storica, per questo si è scelto di annunciarlo in maniera altrettanto non convenzionale, spiega il comunicato.
La campagna di pre-lancio si compone di due video che si ispirano al mondo dei trailer cinematografici non solo per i montaggi estremamente dinamici ma anche per la scelta di location spettacolari e di una colonna sonora che richiama i temi dei grandi film.
Proprio come per i trailer, l’obiettivo è quello di catturare l'attenzione del pubblico e creare grande attesa per l’uscita di questi nuovi modelli.
https://youtu.be/9SN3AcHyjs4
I video saranno pianificati all’interno di un’operazione articolata su più asset e saranno solo il primo passo di una serie di attività a supporto delle versioni Plug-in Hybrid, che culmineranno ovviamente con il lancio definitivo entro la prossima estate.
https://youtu.be/f9CZMPT3jug
Credits
- Soggetto: Coming soon
- Agenzia: Leo Burnett
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Directors: Giuseppe Campisi, Giovanni Greco, Enrico Pasquino
- Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
- Account Manager: Stefano Casuccio
- Head of TV Department: Riccardo Biancorosso
- TV Producer: Cristina Tosatto
- Director: David Verges
- DOP: Josè Luis Bernal
- Casa di Produzione: Movie Magic International
- Executive Producer: Chicco Mazzini
- Producer: Walter Ricciardi
- Head of Post Production: Andrea Fornaca
- Editor: Massimo Magnetti
- Post Production: Band
- Audio: General Jingles srl
- Musica: Jeep Phev - Flavio Ibba e Marco Gualdi - Red Rose Productions
- Centro Media: Starcom
CEO: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg
Client Managing Director: Rupert Dadak