25/11/2019
di Teresa Nappi

Nella nuova campagna Jeep firmata Leo Burnett Torino, l’inverno è la stagione più bella

Partita la nuova campagna pubblicitaria di Jeep firmata dall'agenzia guidata da Maurizio Spagnulo. La pianificazione è a cura dell’agenzia media Starcom

L’inverno è la stagione più wild di tutte e richiede un grande spirito di adattamento, soprattutto sulle vette più alte. Non per nulla, in natura, solo poche specie di animali riescono ad affrontarlo. La nuova campagna pubblicitaria si ispira proprio al regno animale per raccontare come le auto della gamma Jeep abbiano tutte le caratteristiche per vivere al meglio tutti i mesi dell’anno, anche i più freddi. Le vediamo infatti in contrapposizione con uno stormo di uccelli, che migra alla ricerca di condizioni più miti, oppure paragonate a quei pochi esemplari in grado di sfidare anche le temperature più rigide e le altitudini più elevate. Perché l’inverno è l’habitat naturale di Jeep, come sottolinea il concept che firma tutti i soggetti. La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La pianificazione, a cura dell’agenzia media Starcom, è prevista nelle principali città italiane, e in più di 20 località sciistiche che spaziano dal Trentino Alto Adige all’Abruzzo, per un totale di circa 360 impianti.

Credits

Sogg. Migration
  • Agency: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
  • Associate Creative Director: Michele Sartori
  • Art Directors: Isabella Ferraris, Domenico Prestopino
  • Copywriters: Pablo Cappellato, Pierfabio Iannuzzi
  • Account Manager: Valeria Branciforti, Emma Brewer
  • Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
  • Head of TV&Art Buying: Riccardo Biancorosso
  • Art Buyer: Sabrina Barra
  • Post production: B612
Sogg. Fauna
  • Agency: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
  • Art Director: Stefania Abbrugiati
  • Copywriter: Mara Mincolelli
  • Supporting creative team: Ekaterina Guz, Greta Fontana
  • Junior Account Executive: Marella Ballauco
  • Account Manager: Claudia Collura
  • Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
  • Head of TV&Art Buying: Riccardo Biancorosso
  • Art Buyer: Sabrina Barra
  • Post production: Prodigious
  • Agenzia Media: Starcom
  • Ceo: Vita Piccinini
  • General Manager: Boaz Rosenberg

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI