21/01/2019
di Teresa Nappi

Jägermeister e Publicis firmano un nuovo capitolo di "Ask for a darker night"

Sviluppata una piattaforma che permette di trasformare ogni invito in una pubblicità epica e personalizzabile. Lanciata a dicembre, è stata già utilizzata da oltre 125.000 utenti

Publicis e Jägermeister creano un nuovo capitolo della saga "Ask for a darker night" (leggi qui l'articolo dedicato alla campagna) dopo una ricerca sul comportamento notturno dei Millennials. Ogni giorno milioni di persone inventano scuse di ogni tipo per rifiutare gli inviti dei loro amici. Il più delle volte non perché abbiano piani migliori, ma semplicemente perché le loro proposte non erano abbastanza allettanti o convincenti. Da qui l’idea di Publicis per il famoso brand tedesco di realizzare un tool in grado di trasformare ogni invito in una pubblicità epica e personalizzabile con più di 210 milioni di combinazioni, pensate per convincere la generazione che più di tutte preferisce passare il proprio tempo in casa (Mintel, 2018). Basta andare su Night-trailer-generator.com e scegliere il tipo di serata, gli ingredienti, il giorno e la location, per creare in pochi secondi un invito che nessuno potrà rifiutare. https://vimeo.com/310293259/4969de7123 La piattaforma, online dai primi di dicembre,è stata già utilizzata da oltre 125.000 utenti, inclusi celebrities, influencers e da bar e clubs Jägermeister di tutta Italia per promuovere le loro serate, generando 16 milioni di views stimate solo nel primo mese.

Credits

Publicis Italy
  • CCO Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • ECD: Davide Boscacci
  • CDs: Michele Picci, Francesco Basile
  • ACDs: Martino Lapini, Azeglio Bozzardi
  • Creatives: Jacob Salmona, Alexia Vindret, Jacopo Trotta, Mattia Leporale, Caterina Marascio, Alessia Mordini
  • Planner: Alex Moore
  • Client Service Director: Simona Coletta
  • Accounts: Ambra Malsente, Dario Gambera
  • Head of Digital Production: Pierluigi Roselli
  • Head of Social: Stefano Perazzo
  • SMM: Andrea Biolcatti, Nicolò Russo
  • Production Company: Think Cattleya
  • Editor: Fulvio Rossetti
  • Studio Manager: Nicolas Cerri
  • Musics: Simone Volpato, Federica Ferracuti, Aniello Greco, Alessandro Tripi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI