• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2018
di Teresa Nappi

Intesa Sanpaolo lancia la campagna XME Protezione

La nuova formula assicurativa dell’Istituto bancario risponde al bisogno di protezione degli italiani. Wavemaker pianifica radio, cinema, digital e stampa quotidiana. Creatività di DDB Italia

Proteggere è un istinto naturale e Intesa Sanpaolo, primo Gruppo Bancario e prima Compagnia Assicurativa in Italia, intende promuovere il tema della tutela, in ogni sua sfaccettatura. “XME Protezione”, il prodotto modulare che offre la possibilità di preservare ciò che più è importante per ciascuno di noi - Famiglia, Salute e Casa -, è oggetto di una nuova campagna di comunicazione, che ha preso il via in questi giorni, proseguirà fino al 31 gennaio 2019 e si articolerà su diversi media: radio, cinema, digital e stampa quotidiana. Attraverso un'idea creativa ironica e semplice viene sottolineato un sentimento comune: cercare di prevedere e controllare ogni possibile rischio, con l'obiettivo di proteggere le persone care e i beni a cui teniamo. Un papà particolarmente apprensivo arriva a mimetizzarsi, come un camaleonte, per presidiare e prevenire le possibili situazioni rischiose per la sua famiglia, in casa e nella vita di ogni giorno. https://youtu.be/PPysa4M_ifs

DDB Italia firma per Intesa Sanpaolo

Parlare di tutela in modo efficace, fresco e comprensibile, ricorda che nel nostro Paese la propensione alla copertura assicurativa sta crescendo, anche se rimane distante rispetto ad altri Stati più sviluppati. Per questo Intesa Sanpaolo intende promuovere la propria gamma di servizi di salute e protezione, rispondendo alle nuove logiche di bisogno delle famiglie e delle imprese. Sono questi i messaggi della nuova campagna di comunicazione - ideata da DDB Italia e prodotta da Karen Film - che racconta come il bisogno di proteggere ciò che si ama possa generare situazioni paradossali, apprensioni ingiustificate e addirittura qualche eccesso. A un’esagerata tensione protettiva, Intesa Sanpaolo propone un’alternativa più semplice, concreta ed efficace: “XME Protezione”, una polizza componibile in base alle proprie necessità, che permette di proteggere con un’unica soluzione salute, casa e famiglia. Gli oltre 4.300 sportelli in Italia - ridenominati “Banca Assicurazione” dallo scorso giugno - sono pronti a esaminare le necessità assicurative di giovani, famiglie, anziani ed imprese, offrendo consulenza e soluzioni adatte alle esigenze che ogni individuo porta con sé. La pianificazione dello spot dedicato alla nuova soluzione assicurativa XME Protezione di Intesa Sanpaolo è a cura di Wavemaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI