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18/02/2019
di Cosimo Vestito

Intesa Sanpaolo, il 40% del budget della campagna di XME Conto UP! va al digitale

La pubblicità del conto dedicato agli Under 18 è firmata da Gruppo DDB Italia e pianificata on air e online da Wavemaker. Fabio Spagnuolo, Responsabile Pubblicità e Web dell'istituto: «Investimenti 2019 in crescita»

Intesa Sanpaolo rinnova la collaborazione avviata l'anno scorso con Panini per promuovere XME Conto UP!.

Per tutto il 2019, infatti, tutti i ragazzi e le ragazze sotto i diciotto anni che apriranno un conto presso una filiale dell’istituto bancario riceveranno in regalo l’Album Calciatori 2018-2019 e una scatola con 500 figurine.

La nuova campagna pubblicitaria a supporto dell’iniziativa, declinata in due soggetti e due tagli da 30” e 15”, è firmata da Stv DBB (Gruppo DDB Italia) e pianificata da Wavemaker per cinque settimane su tv, web e cinema.

Cresce, rispetto all’anno scorso, l’incidenza del digitale nel media mix della campagna, a quota 40% a fronte del 50% del mezzo televisivo. «Le prossime attività di comunicazione riguarderanno i prodotti assicurativi e di protezione, che saranno oggetti di nuovi spot nel corso dei mesi a venire», ha dichiarato a Engage Fabio Spagnuolo, Responsabile Pubblicità e Web di Intesa Sanpaolo, che ha precisato che il budget pubblicitario stanziato per quest’anno dall'azienda è aumentato rispetto al 2018.

Intanto Panini, dal 23 febbraio al 31 marzo impegnata nel suo Panini Tour Up! 2019, l’iniziativa itinerante per il lancio della collezione Calciatori 2018-2019 in partnership con Intesa Sanpaolo, che ospiterà il tour in 24 filiali di altrettante città, si prepara a pubblicare il suo album dei campionati mondiali di calcio femminile, che sarà oggetto di una campagna pubblicitaria a giugno.

All’evento stampa tenutosi oggi lunedì 18 aprile presso la filiale di Milano Piazza Cordusio presenti Filippo Romagna della nazionale under 21 e Martina Rosucci della nazionale femminile. Per Intesa Sanpaolo è intervenuto Andrea Lecce, responsabile Sales & Marketing Privati e Imprese Retail e per Panini Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Card.

«Intesa Sanpaolo non è più la banca che i giovani italiani hanno ereditato da genitori e nonni affezionati e fedeli clienti da generazioni», ha sottolineato Lecce, «Intesa Sanpaolo sta diventando la banca che 2,3 milioni di giovani hanno scelto in autonomia perché offre le migliori condizioni per conti e mutui, i programmi di alternanza scuola lavoro più completi, i prestiti d’onore per finanziare gli studi, l’appoggio per avviare una startup e, non da ultimo, le partnership più divertenti, come quella che rinnoviamo oggi con il gruppo Panini».

«Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno, anche questa nuova edizione del Panini Tour risulta impreziosita dalla partnership con Intesa Sanpaolo», ha dichiarato Allegra, «Ben 24 filiali della banca in tutta la penisola, oltre a piazze e centri commerciali, diverranno occasione di aggregazione per i fans delle figurine Calciatori, che potranno vivere un arricchimento dell’esperienza di collezionamento e condivisione della propria passione grazie ai momenti ludici e di intrattenimento tipici del Panini Tour».

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