21/03/2019
di Cosimo Vestito

La nuova campagna di Institut Esthederm è tutta digitale, con Connexia

La comunicazione sarà online per quattro mesi con presidio dei canali social, web e branded content esclusivi pensati per supportare la promessa di marca sulle testate beauty

Institut Esthederm, il marchio di biocosmesi professionale, sceglie di affidarsi all’agenzia di consulenza di marketing e comunicazione Connexia per il lancio della nuova offerta Excellage e per la promozione dei prodotti di punta Eau Cellulaire, linea brevettata ispirata all’acqua della pelle. L’analisi di comportamenti, preferenze e bisogni del target, in particolare rispetto ai touchpoint digitali, si traduce in un concept in cui la pelle è protagonista. Il payoff "La tua storia, la tua bellezza" realizza il set valoriale del marchio: la storia, la vita e l’evoluzione di ciascuna donna si fanno racconto da leggere sui volti e sulla pelle delle donne. Con il video hero "La tua storia, la tua bellezza", sponsorizzato su tutti i canali social di Institut Esthederm (Facebook, Instagram, YouTube, anche con video display), Connexia veicola i valori distintivi dell'azienda attraverso la storia di 4 donne di diverse età che, nella loro quotidianità, si prendono cura, in maniera diversa e rispondendo a esigenze diverse, della propria pelle. Il risultato è una campagna digitale di quattro mesi con presidio editoriale dei canali social, web e branded content esclusivi pensati per supportare la promessa di marca sulle testate beauty (Marieclaire.it), realizzando una comunicazione moderna e coerente con la pluralità di touchpoint a disposizione. In particolar modo sui social, è previsto l’adattamento di video tutorial e video di prodotto, ottenendo così una serie di formati che, in continuità con la campagna realizzata, approfondiscano la parte prettamente di prodotto a chiusura del concept scelto. https://www.youtube.com/watch?v=fkVKXuCl1Js “Con il video "La tua storia, la tua bellezza" e la campagna digital ideata da Connexia per Esthederm si concretizza un nuovo, rilevante step nel percorso di digital transformation inaugurato nel 2018 da NAOS. – commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia – Attraverso l’implementazione di una strategia cross-channel innovativa, una data strategy mirata e una visione orientata alla tutela della salute e del benessere del consumatore finale, l’azienda punta a realizzare compiutamente una digital transformation efficace e consapevole. Il nostro sforzo creativo intende dare voce e consistenza all’esigenza di innovare dell’azienda, individuando e costruendo nuove modalità con le quali il brand può relazionarsi con il proprio target”.

Crediti:

  • Direzione Creativa - Clio Zippel
  • Strategist - Irene Cainarca
  • Senior Copywriter - Gianluca Villa
  • Senior Art Director - Laura Stefani
  • Designer - Dario Corazza
  • Social Media Manager - Federica Oggioni
  • Media Account - Laura Lorenzi
  • ADV Specialist - Alessandro Boselli e Matteo Refini
  • Producer Assistant - Giulia Moroni
  • Casa di Produzione - The Biga Mama
  • Account Manager - Anna Borda
  • Client Director - Roberta Croce

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