• Programmatic
  • Engage conference

05/11/2018
di Caterina Varpi

Ing on air e online con la campagna sulla sostenibilità

Firma Ogilvy. Al via una campagna di comunicazione interna a cura di Industree Communication Hub

ing-sostenibilita.jpg

Ing diventa “green” e lo racconta nella prima campagna tv corporate in Italia. Firmata da Ogilvy, l'adv sarà on air dal 4 al 17 novembre e dal 5 a fine anno sarà anche sul web con pianificazione di Media Insight. L'obiettivo è quello di testimoniare l’impegno della banca nel ridurre l’impatto ambientale attraverso entrambe le sue due aree di business: il Wholesale Banking, che si rivolge alle grandi imprese e istituzioni, e il Retail Banking, banca digitale che si rivolge ai risparmiatori privati. La campagna mette in scena situazioni paradossali e divertenti di sostenibilità “estrema” (l’impiegato che genera elettricità pedalando dal proprio desk, il ragazzo che risparmia sull’aria condizionata usando gavettoni d’acqua, la coppia che ha sostituito il riscaldamento dell’appartamento con un gregge di pecore nella stanza da letto), il tutto per veicolare il messaggio che per Ing la sostenibilità è una questione molto seria. Tra le varie iniziative e progetti nel nostro Paese, Ing ha dato il via a #greenismore, un percorso interno di sviluppo sostenibile che ha previsto la riduzione della plastica dalle sedi, la riduzione del consumo di carta e l’utilizzo solo di carta certificata Fsc, lo studio di soluzioni di sharing mobility, la dotazione di parcheggi green per la ricarica di auto elettriche, la donazione dei pasti in accesso della mensa a Banco Alimentare e una campagna di comunicazione interna, a cura di Industree Communication Hub, per sensibilizzare i dipendenti ad adottare comportamenti e gesti quotidiani che possono fare la differenza, come ad esempio l’utilizzo delle scale invece degli ascensori con il doppio beneficio del risparmio energetico e dell’effetto salute sui dipendenti. Infine, Ing ha dedicato il prossimo appuntamento della Ing Challenge, sfida lanciata dalla banca alle start-up più promettenti, al tema della sostenibilità. Il pitch in versione green si terrà il prossimo 21 novembre a Roma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI