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28/05/2019
di Caterina Varpi

Indesit on air e online con "Gratitude". Firma Wunderman Thompson

Il nuovo capitolo di #DoItTogether sarà lanciato su web, radio e digital Ooh con pianificazione di Vizeum

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Indesit torna on air e online con la campagna #DoItTogether. Il nuovo capitolo, Indesit Gratitude, è sui canali digital a partire dal 27 maggio in Francia e a seguire in altri paesi europei. L'adv che coinvolge web, radio e digital Ooh, è firmata da Wunderman Thompson e pianificata da Vizeum. Una mamma riflessiva, un papà amorevole e collaborativo, due bambini che crescono liberi da stereotipi mentali e, soprattutto, uno switch inatteso. Sono questi gli ingredienti fondamentali di Gratitude. Per il terzo anno consecutivo, Indesit costruisce la propria comunicazione sulla gender equality, puntando stavolta sull’importanza per i genitori di insegnare ai propri figli una parità di doveri, a partire dalle faccende di casa. Un impegno, questo, che si traduce immediatamente in un invito a collaborare rivolto a tutte le famiglie attraverso l’hashtag #DoItTogether. Gli elettrodomestici Indesit, infatti, semplici da utilizzare, sono creati per aiutare in questa direzione perché da sempre sono life proof. La campagna, nei tagli 60”, 30”, 15”, 6” e quattro pills di prodotto da 15” e 6’’, è stata girata dal regista Ismael Ten Heuve, accompagnata dalla colonna sonora originale di Sizzer Amsterdam, per una produzione Movie Magic International. “Siamo orgogliosi di introdurre un nuovo capitolo di #DoItTogether” afferma Laura Tazzioli, Head of Marketing Indesit Brand Emea. “La campagna ha registrato elevati livelli di engagement grazie a un tema attuale e socialmente rilevante che ha fatto presa sull’immaginario del nostro pubblico. In questa nuova fase ci spostiamo dal sensibilizzare le famiglie al creare le condizioni per un cambiamento, mostrando come i genitori possono colmare il divario di genere insegnando ai bambini a essere più aperti di mente e collaborativi. Il concetto di una più ampia partecipazione nei lavori domestici trova una perfetta risonanza nel brand Indesit, che crea elettrodomestici intuitivi, affidabili e di facile utilizzo che consentono a chiunque di ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo.” https://www.youtube.com/watch?v=DHvzplAj92A&feature=youtu.be

Credits

  • Advertiser: Whirlpool
  • Brand name: Indesit
  • Product/service: Indesit appliances
  • Country: EMEA
  • Campaign name: #DoItTogether Gratitude
  • Agency network: Wunderman Thompson
  • CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
  • Creative Director and Art Director: Fabrizio Pozza
  • Copywriter: Francesco Muzzopappa
  • Account Department: Giulia Profili/Ester Pampari/Giorgio Mirani
  • Strategic Planning Director: Monica Botticelli
  • Agency Producer: Francesca Regali
  • Art Buyer: Raffaella Caprera
  • Production company: Movie Magic International
  • Director: Ismael Ten Heuve
  • Executive Producer: Giorgio Borghi
  • Producer: Alessia Sala
  • Head of Post Production: Andrea Fornaca
  • Original Music: Sizzer Amsterdam
  • Images: FM Photographers
  • Post production: Post Atomic
  • Agenzia Digital: MRM//McCann
  • Agenzia Pr: Emanate
  • Agenzia Media: Vizeum

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