• Programmatic
  • Engage conference

21/10/2019
di Cosimo Vestito

Independent Ideas firma la nuova campagna di Italia Independent

La comunicazione, declinata su social, stampa e below-the-line, riguarda le collezioni FW 2019/2020 di quattro linee di occhiali del marchio fondato da Lapo Elkann

I-I-FW-collection-1.jpg

Independent Ideas ha firmato la campagna social, stampa e below-the-line per la stagione FW 2019/2020 di quattro linee di occhiali Italia Independent. La prima linea è Laps Collection, con nuovi modelli che sono la sintesi dei mondi aspirazionali e valoriali cari a Lapo Elkann quali l’arte e l’automotive. Nella linea Italia Independent, svetta la nuova famiglia denominata Hexi – thin, composta da occhiali realizzati con un materiale innovativo denominato hexetate – resina acrilica brevettata con proprietà tecniche e meccaniche superiori a quelle dell’acetato tradizionale. In questo caso, la campagna mette in luce i valori del marchio quali la libertà, l’indipendenza e lo spirito sensibile alle tematiche legate all'ambiente, attraverso suggestivi paesaggi e la line “Embrace the World”. C'è poi la Pop Line, linea pop e lifestyle di Italia Independent, con una comunicazione che si ispira ai motivi africani, che vengono esaltati dalla geometria e dai colori delle strutture in cui i prodotti sono incorniciati. La linea Star Wars è invece accompagna una multisoggetto, attualmente online sui canali social del marchio, caratterizzata da illustrazioni della famosa saga cinematografica.

Crediti:

  • Direttore creativo esecutivo: Erick Loi
  • Art Director: Gabriele Merlin
  • Visual & Motion Designer : Giulio Petrone
  • Client Service Director: Cabiria Granchelli
  • Account Executive: Francesca Giannotti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI