30/07/2019
di Teresa Nappi

Ribrain firma un progetto di influencer marketing per Discovery Ischia di Imperatore Travel World

Per il progetto mirato alla promozione dell'Isola, l’agenzia ha selezionato e attivato una rete di influencer da tutta Italia

Dare il giusto risalto a Ischia e mostrare tutto ciò che ha da offrire: è con questo obiettivo che nasce Discovery Ischia, un progetto lanciato a luglio 2019 e promosso da Imperatore Travel World, tour operator del Sud Italia con sede proprio nell’isola verde. L’azione di amplificazione è stata affidata a Ribrain che cura da oltre 4 anni la comunicazione online del brand, dai alcune strutture alberghiere e le strategie di web marketing. Per il progetto l’agenzia ha selezionato 15 content creator del settore travel provenienti da tutta Italia in base a target specifici, al tasso di engagement e soprattutto al loro approccio ai social media, per potenziare la diffusione dei contenuti creati durante l’attivazione. Inoltre, con il supporto di altri operatori turistici dell'isola - che hanno vissuto il primo tour - l'operazione ha guadagnato anche un’amplificazione ulteriore con la selezioni di altri 7 influencer di nazionalità russa. Con un programma completo che ha mira a far scoprire l’isola sotto tutti i punti di vista, gli influencer sono stati divisi in due gruppi con partenze differenti e guidati durante un tour di 4 giorni che spazia tra la storia, le tradizioni e la cultura del benessere tipica dell’isola, i caratteristici paesaggi e l’intrattenimento. Un’azione che mantiene il suo focus principale su Instagram e soprattutto sulle stories, sul fascino tipico della diretta e dell’estemporaneità da un lato, dall’altro la volatilità di tali contenuti è stata gestita in modo tale da dilatarne la durata e la permanenza con una landing page che racconta giorno per giorno l’esperienza degli influencer attraverso i contenuti creati. Tutto ciò unito a un’ottimizzazione delle risorse e dei tempi, guidati da una strategia che riconduce ai principi della content factory e quindi alla realizzazione di contenuti - creati dagli influencer e dall’agenzia stessa - utili al piano di comunicazione nelle settimane successive all’azione. Una strategia che fa fede all’approccio dell’agenzia sia crossmediale che transmediale attraverso i diversi account e la landing page, per un’amplificazione massima del progetto.

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