• Programmatic
  • Engage conference

20/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

Il filtro di Facebook per Young Signorino, il progetto è virale

L'iniziativa porta la firma del team digitale di Armando Testa

AT-tutti-young-signorino.jpg

In questi giorni sta circolando sul web il filtro di Facebook che riproduce in maniera perfetta sul volto di chi lo utilizza tutti i tatuaggi di Young Signorino, il trapper più popolare e discusso del momento. Personaggi famosi, influencer e testate web, hanno ripreso e condiviso questo filtro che nell’arco di 24 ore è diventato virale coinvolgendo anche Nicola Savino, Dj Albertino, Federico Russo e testate come Rolling Stones Italia. Il progetto del filtro in realtà aumentata porta la firma del team digitale di Armando Testa, e in particolare, di Damiano Gui, UX Designer dell'agenzia.  Non è il primo esperimento di questo genere per l'agenzia guidata da Marco Testa, che ha già utilizzato la tecnologia dei filtri in realtà aumentata di Facebook con la direzione creativa di Jacopo Morini e Antonello Falcone per diversi clienti nazionali e internazionali (tra gli altri Chiquita e Wwf). "In Armando Testa crediamo che il digitale debba essere uno strumento per allargare le opportunità creative e non solo un altro canale per distribuire le nostre idee", dichiara Giuseppe Mayer, Chief Digital Office del gruppo. "Ecco perché continuiamo a sperimentare e ricercare soluzioni in grado di permettere ai nostri clienti di realizzare non solo messaggi, ma esperienze di valore in grado di diventare rapidamente popolari e capaci di far crescere il business dei nostri clienti anche in un mondo così frammentato ed in costante evoluzione”.

Credit

Damiano Gui: Tech & Innovation Team Jacopo Morini: Creative Director Branded Content Team Antonello Falcone: Creative Director Giulia Richetta: Art Director  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI