• Programmatic
  • Engage conference

06/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Ikea va online con lo spot pubblicitario di Natale

La campagna è in rete dal 4 novembre con una pianificazione digital (un 15” e due 6”) e una versione lunga online sul sito, sui canali social e nei negozi della catena

IKEA-spot-ascensore-Natale.jpg

Ikea dà il via al piano di comunicazione legato alle festività natalizia con una nuova campagna pubblicitaria. La catena retail punta ancora sul concetto “Siamo Fatti Per Cambiare” anche a Natale con la creatività di Gruppo Ddb Italia e la pianificazione di Wavemaker. https://www.youtube.com/watch?v=t2XtlMYl7gY&feature=youtu.be È un Natale non tradizionale quello di Ikea, in linea con la capacità del brand di rendere il quotidiano coinvolgente e inaspettato grazie ai suoi prodotti e al modo in cui le persone li vivono. Ciò accade ancora di più a Natale: ogni momento può diventare l’occasione per celebrare in maniera unica la festività, anche quando non è propriamente all’interno dei momenti canonici di celebrazione. Questo accade nel nuovo film in cui un momento apparentemente “difficile” viene reso una situazione di celebrazione e coinvolgimento, anche grazie al brand. Due uomini di mezza età, dopo un’importante sessione di shopping natalizio in Ikea, rimangono bloccati in ascensore. La convivenza dei due sconosciuti inizia in sordina ma pian piano, ora dopo ora, i due vengono completamente invasi dallo spirito natalizio. E, grazie a Ikea e ai suoi prodotti, finiscono per festeggiare il Natale in un ascensore pieno di addobbi e di atmosfera natalizia. Perché, con Ikea, ogni momento conta. Prodotta da Mercurio con il regista argentino Augusto Zapiola, la campagna è online dal 4 novembre con una pianificazione digital (un 15” e due 6”) e una versione lunga online sul sito, sui canali social e nei negozi di Ikea.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI