• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/09/2019
di Lorenzo Mosciatti

Iberdrola lancia EcoTua con una campagna pubblicitaria multicanale

La comunicazione è stata realizzata da McCann e pianificata da PHD

Iberdrola lancia la sua nuova offerta EcoTua con una campagna di comunicazione multicanale realizzata da McCann e pianificata da PHD. https://www.youtube.com/watch?v=KkX6wLJA9Co&feature=youtu.be “Iberdrola si propone di portare nelle case degli  italiani una soluzione di energia su misura” ha affermato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola in Italia. “Comprendiamo le necessità quotidiane e l’importanza di entrare in contatto diretto con i consumatori ascoltandoli e fornendo loro risposte concrete oggi e per il futuro”. Ogni cliente che attiverà EcoTua, dopo sei mesi, riceverà infatti una consulenza da parte di Iberdrola che, sulla base dell’analisi dei consumi, indicherà la versione di offerta più adatta, senza ulteriori costi aggiuntivi La casa è l’ambiente del cuore per tutti gli italiani, un cuore che Iberdrola dimostra poter essere completamente green ed essere il motore delle azioni di ogni giorno: dalla preparazione del pranzo, alle faccende domestiche, al riposo notturno. Questo è il racconto della nuova campagna di Iberdrola, che raffigura la quotidianità degli italiani. L’energia delle nostre attività è ricostruita simbolicamente all’interno di una pala eolica che guarda all’alba di nuovo giorno muovendo verso il futuro: “Lo fai per te. Lo fai per il pianeta”. La campagna prevede una copertura su tv, stampa, radio, affissione e digital. La pianificazione tv coinvolge tutti i canali generalisti, le principali emittenti digitali e satellitari, con due spot della durata di 30’’ e 20’’; la programmazione radio sarà on air su tutte le emittenti nazionali e le principali locali con spot da 30’’. La campagna sarà inoltre presente sui principali siti di informazione e sui principali quotidiani (nazionali e locali).

Credit

  • Credits - McCann
  • Chief Creative Officer - Alessandro Sabini
  • Creative Director - Alessandro Sciortino
  • Senior Art Director - Alessio Bianconi
  • Senior Copywriter - Diego Savalli
  • Head of McCann Rome Office - Roberta Cutuli
  • Supervisor Account - Valeria Cortese
  • Producer - Michele Virgilio
  • Assistant Producer - Federica Bullo
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI