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16/07/2020
di Cosimo Vestito

I quartieri della città protagonisti della nuova campagna del brand YesMilano

La comunicazione, dal titolo “Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa”, è online e on air. Creatività firmata da Wunderman Thompson

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Il palco del Teatro alla Scala e la pista da ballo della Balera dell’Ortica; il toro in Galleria e i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi. L’Ultima Cena di Leonardo, ma anche le cene a Brera; gli affreschi della Chiesa di San Satiro e i graffiti di Lambrate; la Stazione Centrale, il tram e il bike sharing. Piazza Affari e le Piazze Aperte con il ping pong. E poi ancora le torri di CityLife, quella d’oro di Fondazione Prada e i Sette Palazzi Celesti di Kiefer al Pirelli Hangar Bicocca. Il Bosco Verticale, Porta Venezia, il quadrilatero della moda, ChinaTown, via Padova, Bicocca, Lambrate, i Navigli, Lorenteggio, la Bovisa e Baggio.

Sono i quartieri, motore della vita della città, i protagonisti della nuova campagna di comunicazione “Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa“, lanciata con il brand YesMilano in collaborazione con la sede milanese di Wunderman Thompson.

Il video racconta la vivacità di stimoli e la varietà di esperienze che la città sa offrire, una narrazione che passa anche dalla voce e partecipazione di artisti e personalità care a Milano, note a livello nazionale e internazionale.

Insieme a Ghali – già voce narrante della campagna “Un nuovo inizio. Un passo alla volta” – Carlo Cracco, Stefano Boeri, Myss Keta, Rossana Orlandi, Dave Dev, Italo Manca, Knowpmw, Aya Mohamed, Federico Galdangelo, i ballerini dell’Accademia del Teatro alla Scala, Nicolas Di Benedetto, i Canottieri San Cristoforo, Carolina Amoretti&le Fantagirls, con tutti i luoghi coinvolti, invitano a vivere ogni quartiere di Milano, perché “per ogni angolo che pensate di conoscere ce n’è un altro da scoprire”. Tutti i partecipanti al progetto hanno contribuito gratuitamente all’iniziativa per dare un supporto alla città di Milano.

Il video sarà visibile da oggi, giovedì 16 luglio, su tutti i canali online YesMilano, attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva e rilanciato in città con affissioni nei quartieri.

La campagna di comunicazione è un progetto di Milano&Partners, l’agenzia di promozione della città di Milano, promosso dal Comune di Milano e da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi con Borsa Italiana, Confcommercio, SEA e Pirelli.

Crediti

  • Idea creativa Agenzia: Wunderman Thompson
  • Chief Executive Officer: Giuseppe Stigliano
  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Dario Marongiu e Lorenzo Branchi
  • Head of Business Strategy: Matteo Bellisario
  • TV Producer: Valeria Della Valle
  • Regia: Sämen
  • Direttore della fotografia: Luca Esposito
  • Aiuto regia: Andrea Piazza
  • Casa di produzione: Movie Magic International
  • Executive producer: Chicco Mazzini
  • Producer: Alessia Sala
  • Direttore di produzione: Stefano Riva
  • Ispettore di produzione: Francesco Bensi
  • Costumi: Simona Marchini
  • Trucco: Milena Digirolamo/ Luisa Ruggiero
  • Steadicam operator: Armando Avallone
  • Fonico: Marco Lo Tufo
  • Dronisti: Bapufilm di Paolo Aralla
  • 2ª Unità:
  • Regia: Davide Gentile
  • Direttore della fotografia: Alessandro Ubaldi
  • Aiuto regia / produzione: Ghila Valabrega
  • Fotografa: Alice Turchini
  • Musica: Federico Landini – Parcosuoni
  • Speaker: Simone D’Andrea
  • Post Production: Hogarth Italy
  • Editor e on line: Gabriele Agresta
  • Editor e on line: Alessandro Peticca
  • Sound designer: Alessandro Pizzetti
  • Colorist: Daniel Palluca e Diego La Rosa
  • Post producer: Ilaria Cherchi e Francesca Di Leno

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