Il palco del Teatro alla Scala e la pista da ballo della Balera dell’Ortica; il toro in Galleria e i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi. L’Ultima Cena di Leonardo, ma anche le cene a Brera; gli affreschi della Chiesa di San Satiro e i graffiti di Lambrate; la Stazione Centrale, il tram e il bike sharing. Piazza Affari e le Piazze Aperte con il ping pong. E poi ancora le torri di CityLife, quella d’oro di Fondazione Prada e i Sette Palazzi Celesti di Kiefer al Pirelli Hangar Bicocca. Il Bosco Verticale, Porta Venezia, il quadrilatero della moda, ChinaTown, via Padova, Bicocca, Lambrate, i Navigli, Lorenteggio, la Bovisa e Baggio.
Sono i quartieri, motore della vita della città, i protagonisti della nuova campagna di comunicazione “Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa“, lanciata con il brand YesMilano in collaborazione con la sede milanese di Wunderman Thompson.
Il video racconta la vivacità di stimoli e la varietà di esperienze che la città sa offrire, una narrazione che passa anche dalla voce e partecipazione di artisti e personalità care a Milano, note a livello nazionale e internazionale.
Insieme a Ghali – già voce narrante della campagna “Un nuovo inizio. Un passo alla volta” – Carlo Cracco, Stefano Boeri, Myss Keta, Rossana Orlandi, Dave Dev, Italo Manca, Knowpmw, Aya Mohamed, Federico Galdangelo, i ballerini dell’Accademia del Teatro alla Scala, Nicolas Di Benedetto, i Canottieri San Cristoforo, Carolina Amoretti&le Fantagirls, con tutti i luoghi coinvolti, invitano a vivere ogni quartiere di Milano, perché “per ogni angolo che pensate di conoscere ce n’è un altro da scoprire”. Tutti i partecipanti al progetto hanno contribuito gratuitamente all’iniziativa per dare un supporto alla città di Milano.
Il video sarà visibile da oggi, giovedì 16 luglio, su tutti i canali online YesMilano, attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva e rilanciato in città con affissioni nei quartieri.
La campagna di comunicazione è un progetto di Milano&Partners, l’agenzia di promozione della città di Milano, promosso dal Comune di Milano e da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi con Borsa Italiana, Confcommercio, SEA e Pirelli.
Crediti
- Idea creativa Agenzia: Wunderman Thompson
- Chief Executive Officer: Giuseppe Stigliano
- Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
- Creative Director: Dario Marongiu e Lorenzo Branchi
- Head of Business Strategy: Matteo Bellisario
- TV Producer: Valeria Della Valle
- Regia: Sämen
- Direttore della fotografia: Luca Esposito
- Aiuto regia: Andrea Piazza
- Casa di produzione: Movie Magic International
- Executive producer: Chicco Mazzini
- Producer: Alessia Sala
- Direttore di produzione: Stefano Riva
- Ispettore di produzione: Francesco Bensi
- Costumi: Simona Marchini
- Trucco: Milena Digirolamo/ Luisa Ruggiero
- Steadicam operator: Armando Avallone
- Fonico: Marco Lo Tufo
- Dronisti: Bapufilm di Paolo Aralla
- 2ª Unità:
- Regia: Davide Gentile
- Direttore della fotografia: Alessandro Ubaldi
- Aiuto regia / produzione: Ghila Valabrega
- Fotografa: Alice Turchini
- Musica: Federico Landini – Parcosuoni
- Speaker: Simone D’Andrea
- Post Production: Hogarth Italy
- Editor e on line: Gabriele Agresta
- Editor e on line: Alessandro Peticca
- Sound designer: Alessandro Pizzetti
- Colorist: Daniel Palluca e Diego La Rosa
- Post producer: Ilaria Cherchi e Francesca Di Leno