15/01/2020
di Francesco Tempesta

Heineken: nuovo spot con Daniel Craig/James Bond

TV, online e social media i mezzi coinvolti nella pianificazione, partita oggi e che in Italia è gestita da Dentsu. Firma Publicis Italy

In occasione della prossima uscita nelle sale di No Time To Die, venticinquesima pellicola della serie sull’agente segreto più famoso al mondo, Heineken (partner della pellicola da otto episodi) lancia il suo nuovo spot televisivo dedicato a James Bond con protagonista Daniel Craig. Lanciato oggi a livello mondiale, lo spot verrà trasmesso in oltre 75 Paesi. Partendo dalla premessa che agli occhi dei fan di tutto il mondo Daniel Craig sarà sempre James Bond, lo spot ridefinisce in un’ottica ironica l’ormai classica interpretazione dell’attore britannico. A partire da una sequenza su un taxi in corsa a tutta velocità, Craig viene riconosciuto in continuazione come James Bond dagli stupiti abitanti del luogo mentre va alla ricerca del passaporto smarrito, per poi finalmente concedersi una rinfrescante Heineken. «Quello che da oltre vent’anni unisce Heineken con la serie di James Bond è un proficuo rapporto di lunga data, che ormai copre ben otto film - ha commentato Gianluca Di Tondo, Senior Director Global, Heineken Brand -. In vista dell’uscita di "No Time To Die", volevamo dare un tocco diverso a un personaggio iconico, mostrando come Bond viva anche oltre il film: come diciamo noi, "once James Bond, always James Bond". Come facciamo anche nelle partnership come quella la UEFA Champions League e la Formula Uno, abbiamo inoltre sviluppato per questa campagna un contenuto dedicato a Heineken 0.0. Oltre a presentare la disponibilità di questa scelta nel nostro portfolio, questo elemento della campagna ha già suscitato un significativo dibattito nei media». Insieme allo spot, che sarà trasmesso in TV, online e sui social media in base alle specificità dei singoli paesi, Heineken sta anche preparando numerose promozioni dedicate ai consumatori. La campagna sarà pianificata anche in Italia, con un media mix gestito da Dentsu Aegis Network (mentre il partner media di riferimento globale è Starcom).

Credits:

Heineken
  • Sr. Director Global Heineken Brand: Gianluca Di Tondo
  • Integrated Communication & CMI Manager Global Heineken Brand Global Commerce: Daniela Iebba
  • Digital Manager Heineken Brand Global Commerce: Brogan Simpson
  • Global Communication Manager Global Heineken Brand Team: Jessica Setiawan
  • Director Global Sponsorship: Hans Erik Tujit
  • Sponsorship Manager Global Brand: Rob Van Griensven
Publicis Italy
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Global Executive Creative Director: Marco Venturelli
  • Global Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi
  • Global Executive Creative Director: Luissandro Del Gobbo
  • Associate Creative Director: Fabrizio Tamagni
  • Associate Creative Director: Michela Talamona
  • Digital Creative Director: Mihnea Gheorghiu
  • Digital Creative Director: Milos Obradovic
  • Associate Creative Director: Gustavo Lacerda
  • Digital Creative Director: Sandra Bold
  • Digital content creator: Andrea Parra Vinasco
  • International Strategic Planner: James Moore
  • Head TV Production: Mariella Maiorano
  • TV Producer: Carla Solaro
  • Post-Producer: Sabrina Sanfratello
  • Worldwide Account Director: David Pagnoni
  • Account Director: Francesca Baldrighi
  • Account Director: Silvia Ghiretti
Publicis London
  • Head TV Production: Colin Hickson
  • Senior Strategist: Stuart Williams
Production
  • Production Company: Smuggler
  • Director: Miles Jay
  • DOP: Chayse Irvin
  • Managing Director: Fergus Brown
  • Producer: Gustav Geldenhuys
  • Production manager: Sam Jackson
  • Production Designer: Robin Brown
  • BTS Director: Sean Hill
  • Editor: Ben Jordan/ Hasani Franke/ Stuart Greenwald
  • Post Production Company: The Mill
  • Executive Producer: Misha Stanford Harris
  • Sound Engineer: Raj Sehgal (Grand Central Recording Studio London)

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