19/09/2018
di Cosimo Vestito

Marketing sportivo, Havas Media rafforza l'accordo con BKT

Grazie a un accordo con la lega francese di calcio, Havas Sports & Entertainment ha portato il marchio di pneumatici alla title sponsorship della Coupe de la Ligue. BKT diventa anche Official Off-Highway Tire Supplier of the KFC BBL del campionato australiano di cricket

Continua il rafforzamento della collaborazione tra Havas Media e BKT, multinazionale indiana tra i big player nel mercato degli pneumatici Off-Highway, che ha nominato lo scorso marzo il team italiano di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) come partner globale per la selezione, negoziazione e attivazione delle sponsorizzazioni sportive. Havas SE aveva già avuto un ruolo centrale nell’accordo triennale di partnership tra BKT e la Lega Nazionale Professionisti B per la titolazione della Serie BKT. Ora l’annuncio di altri due importanti accordi internazionali: quello con la lega francese di calcio (LFP) e quello con Cricket Australia. Con LFP, Havas SE ha portato BKT alla title sponsorship della Coupe de la Ligue: la multinazionale indiana darà la propria denominazione al prestigioso torneo francese che prenderà ufficialmente il nome di "Coupe de la Ligue BKT” fino al 2024. Mentre l’accordo chiuso con Cricket Australia vede BKT come Official Off-Highway Tire Supplier of the KFC BBL del massimo campionato nazionale australiano KFC Big Bash League. Entrambe gli accordi vedono il coinvolgimento del network nei rispettivi paesi, Francia e Australia, per le attivazioni sul territorio. “Questi importanti accordi, dopo quello con la Serie B, contribuiscono a fare di noi una presenza solida e credibile a livello globale nel marketing sportivo, rendendolo uno dei propulsori della crescita dell'agenzia”, ha dichiarato Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer Havas Media. “Competenze e network globale sono i fattori chiave che hanno consentito alla nostra unit di assistere con successo alla finalizzazione di queste due importanti partnership da parte di BKT, brand che considera lo sport il territorio ideale per trasmettere i suoi valori al mercato ed essere ancora più vicino ai suoi clienti”, ha aggiunto Federico Fantini, Head of Sports Havas Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI