• Programmatic
  • Engage conference

06/07/2018
di Cosimo Vestito

Il Gruppo Roncaglia si aggiudica dopo gara il lancio del marchio Fabrita

L'agenzia curerà la creatività social e web della linea di prodotti di Multicedi, azienda leader della grande distribuzione nel centro-sud Italia, che ha gestito internamente la pianificazione

Cattura-1.jpg

Al via la campagna di lancio della nuova linea di prodotti a marchio Fabrita, affidata al Gruppo Roncaglia dopo una gara da Multicedi Srl, azienda leader della grande distribuzione nel centro-sud Italia. Fabrita è in vendita in tre delle insegne di proprietà dell’azienda (SuperRisparmioso, Dodecà e SeBòn) e propone un’ampia varietà di prodotti alimentari, per la cura della casa e della persona. La campagna racconta in maniera diretta la linea di posizionamento del marchio, “Fabrita, una di noi”. Fabrita, riporta la nota, è infatti un brand strettamente legato al territorio e alla realtà dei consumatori, ne fa parte perché ne conosce i gusti e dunque sceglie quello che sceglierebbero i suoi consumatori. La pianificazione media è stata curata dalla stessa azienda mentre il Gruppo Roncaglia si è occupato della creatività su web e social media. “Per raccontare questa stretta relazione con i consumatori, celebriamo la nascita di Fabrita richiamando uno scenario legato alla nascita di un nuovo componente della famiglia”, spiega Carla Leveratto, Creative Director del Gruppo Roncaglia, “I volti sorridenti dei membri di questa famiglia, ovvero il target di riferimento, sono visti in soggettiva dai prodotti del neonato brand da dentro il carrello/culla”. “Multicedi ci offre la possibilità di raccontare un universo valoriale pensato per guidare i consumatori nella scelta di acquisto attraverso un progetto integrato, che si svela nella comunicazione sul territorio, nei materiali di allestimento dei punti vendita, per arrivare ad un pubblico ancora più ampio grazie al sito web e ai contenuti social dedicati al nuovo brand e ai suoi prodotti”, ha aggiunto Giuseppe Ardizzone, Strategic Planner del Gruppo Roncaglia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI