Granarolo investe 5 milioni di euro per i nuovi spot
Firmata da Nadler Larimer & Martinelli e pianificata da Starcom, la campagna pubblicitaria promuove il latte fresco del gruppo
Dal 6 gennaio Granarolo è in comunicazione su televisione e web con la nuova campagna pubblicitaria firmata da Nadler Larimer & Martinelli e pianificata da Starcom. https://www.youtube.com/watch?v=NrYpTNdW2Gs&feature=youtu.be Lo spot, pensato per raccontare la sua filiera attraverso la voce dei propri allevatori, 700 in 12 regioni italiane, sarà in programmazione per 9 settimane con una video strategy multicanale che sul web coinvolgerà Google, Facebook, Dove Conviene e attività di influencer marketing. Nell'ambito del piano media studiato da Starcom, la televisione lavora in copertura attraverso una pianificazione sulle principali emittenti in grado di contattare il core target del prodotto. Il digitale permette quindi di allargare l’universo di riferimento a fasce di età più giovani, così come avviene attraverso la comunicazione radiofonica. Il budget pubblicitario ammonta a circa 5 milioni di euro, di cui il 70% per la televisione, il 20% per i canali digitali e il 10% per le attività nei centri commerciali. Diretto da Matteo Sironi per la casa di produzione The Big Mama, lo spot veicolato nei formati da 30’’ e 15’’ vede come protagonisti 5 veri allevatori del gruppo Granarolo nelle loro stalle. Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Puglia sono le regioni attraversate da questo viaggio alla scoperta della filiera italiana Granarolo da nord a sud del paese. Grazie alla loro viva voce, Granarolo intende raccontare la sua filiera al grande pubblico mettendo in luce i suoi 3 pilastri fondamentali: l’italianità, perché il latte è dei 700 soci-allevatori presenti in 12 regioni italiane; la responsabilità, perché Granarolo ha certificato sul benessere animale tutti i propri allevamenti attraverso un ente terzo; la garanzia, perché ogni anno vengono effettuati 400mila controlli su tutta la filiera per verificare ogni fase di produzione e trasformazione e offrire un latte buono, sicuro e controllato.