• Programmatic
  • Engage conference

17/02/2020
di Francesco Tempesta

Golia lancia l'"Aria G" a Milano, con Selection

Il nuovo progetto di comunicazione del brand di caramelle prende spunto dal tema della qualità dell'aria, coinvolgendo vari touchpoint on e offline in ottica crossmediale

golia-aria-g.jpg

Prendendo spunto dal proprio claim "Respira Golia", il brand Golia ha dato vita, insieme all'agenzia Selection, ad un progetto che ha come tema quello di promuovere il respiro in città, in particolare a Milano. Il capoluogo lombardo ha una zona di congestion charge molto attiva: Area C. E agganciandosi a questo, Selection ha ideato Aria G: la zona del respiro libero aperto a tutti. Nei giorni precedenti alla data di inizio dell’attività è stata messa in giro la voce dell’apertura di una nuova zona di Milano, con il coinvolgimento di influencer molto seguiti in città come The Colors of Milano, Conosco un posto, Milano da scrocco e Il Milanese Imbruttito. Il dibattito è proseguito sui quotidiani, che grazie ad Aria G hanno parlato della qualità dell’aria, un tema molto sentito in questo periodo. Poi si è scoperto che Aria G è un’iniziativa per contrastare l’inquinamento. Una forma di green advertising che prevede la realizzazione di due maxi affissioni speciali fatte di un materiale che riduce lo smog, migliorando la qualità del respiro. Si tratta di Airlite, una vernice che neutralizza gli agenti inquinanti riportando l’aria al suo stato di purezza. Le due affissioni si trovano in Corso Venezia, di fronte al Planetario e in Corso Buenos Aires ang. Via Scarlatti (fermata Lima) e saranno visibili dal 17 al 29 febbraio. Aria G è un progetto integrato pianificato in un’ottica crossmediale per creare un racconto coerente e uniforme che comprende affissione, digital PR, digital video e attivazione social, e ottimizza l’utilizzo di tutti i touchpoint.

Credits:

  • Direzione creativa: Antonia Capasso
  • Senior art director: Antonio Rolli
  • Senior copywriter: Francesco Cellini
  • Illustratore: Pietro Carretta
  • Media Director: Gianmaria Pasqual

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI