30/05/2022
di Alessandra La Rosa

GLS comunica il suo posizionamento con una nuova campagna di brand

Il fornitore di servizi di spedizione va on air con un concept multimediale, firmato da dentsuAchtung!

Con una nuova campagna di brand a livello internazionale, GLS, fornitore di servizi di spedizione, torna on air e online in tutta Europa e in Nord America dopo il rinnovamento del marchio dello scorso anno.

Con questa campagna, realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa dentsuAchtung!, il marchio punta a mostrare una delle sue caratteristiche più importanti: l’attenzione e la centralità della persona nella consegna delle spedizioni.

La campagna si basa infatti sulla convinzione di GLS che, sia per i mittenti che per i destinatari, "non si tratta mai solo di una spedizione". La creatività è costruita intorno ai momenti chiave dell'interazione con i clienti mittenti e destinatari: il ritiro o la consegna di una spedizione. Ogni scatola, infatti, contiene molto di più del suo contenuto: le speranze, i sogni e le ambizioni di ogni spedizione GLS. I video, di breve formato, ruotano attorno a una consegna speciale e mostrano il significato dei servizi GLS nella vita quotidiana delle persone.

"Nell'ultimo anno abbiamo compiuto alcuni passi importanti per rafforzare ulteriormente il nostro brand e distinguerci sul mercato, consolidando la nostra promessa di diventare il partner preferito dai clienti per le spedizioni – spiega Marleen Rooders, Senior Manager Group Strategy, Marketing & Communications di GLS –. Una campagna internazionale sul brand è un passo importante per raccontare la storia di GLS nei singoli mercati".

"Per mostrare l’operato di GLS che pone sempre le persone al centro, abbiamo scelto di mostrare la consegna della spedizione da una prospettiva diversa: ovvero quella delle persone che la ricevono – aggiunge Diederik Mulder, Art Director di dentsuAchtung! –. Per loro non si tratta solo di una scatola, perché il suo contenuto porta valore alla loro vita. In tutte le situazioni che mostriamo nella campagna, qualcosa di semplice come la consegna ha un valore profondo per il cliente che la riceve. Il pay-off 'Parcels to People' riassume questo concetto in tre parole".

La campagna è composta da video, stampa, OOH, canali social e pubblicità digitale e sarà diffusa in Europa – Italia inclusa – e Nord America a partire dal 30 maggio. Il planning è gestito internamente.

"Siamo entusiasti di presentare la nostra campagna internazionale in Italia – dichiara Elisa Piazzola, Director Sales, Marketing & Franchisee Management di GLS Italy –. La campagna riflette la cura e l’attenzione che GLS pone nella consegna di ogni singola spedizione, consapevole del valore che ogni scatola custodisce, e ci aiuterà ancora di più a mostrare ai nostri clienti chi siamo". 

Di seguito il nuovo spot GLS e i crediti.

Crediti spot GLS:

  • Agenzia: dentsuAchtung!
  • Direttori creativi: Samyr Souen & Bern Hunter
  • Creativi: Diederik Mulder & Daniel Bunde-Pedersen
  • Direttore strategico: Gerben van der Zwaard
  • Direttori commerciali: Ralph Balk, Manon Patty
  • Produzione dell'agenzia: Joze Rikken, Marc Elbers
  • Casa di produzione: Halal
  • Regista e fotografo: Noel Loozen
  • Offline: 21jumpcut/ Arthur Ivens
  • Musica: Sjam Sjamsoedin
  • Suono: Sharkee HaaiFaai
  • Granding: Laurens Orij/ Crabsalad
  • DOP: Tim Kerbosch

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