• Programmatic
  • Engage conference

04/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

Glovo torna in adv per raccontare la partnership con McDonald's

Una nuova pianificazione tv sui canali Discovery, un planning digital e una campagna outdoor a Firenze e Roma: così il brand decide di celebrare la partnership con la catena di fast food. Partner media Zenith

Glovo-McDonald_s.jpg

Dopo la campagna che lo scorso aprile ha segnato il debutto di Glovo in tv (leggi qui l’articolo dedicato), il servizio di anything delivery torna in pubblicità per raccontare la partnership con il servizio McDelivery di McDonald’s, di cui l’app è partner sul territorio italiano da circa un anno. Glovo intende quindi consolidare l’unione con McDonald’s debuttando con una nuova campagna digital nazionale e, per le strade di Firenze e Roma, con una campagna outdoor dedicate al servizio McDelivery. L'on air e online è dal 4 giugno al 24 giugno. Partner per il media del brand è Zenith, agenzia scelta dell'app lo scorso aprile (leggi qui la news).

I dettagli della nuova campagna Glovo

Glovo, in pratica, torna in tv sui canali di Discovery e rafforza nuovamente la campagna con una pianificazione digital, per la quale il video del servizio si arricchisce di un codino dedicato a McDelivery. La pianificazione online riguarda nello specifico Youtube e il network di Sky.it. In collaborazione con l’agenzia Bondi Brothers, è stato realizzato infatti un frame aggiuntivo di 5 secondi, che racconta il servizio nato dalla partnership italiana tra Glovo e McDonald’s. Un sacchetto di McDelivery per contenere i prodotti più un corriere dell'app per trasportarli e l’offerta di McDonald’s è servita direttamente a casa. La campagna pubblicitaria, realizzata dal direttore creativo Francesco Emiliani, prende poi forma nei punti nevralgici di Firenze e Roma e comunica appieno la rivoluzione nata dalla collaborazione tra Glovo e McDonald’s: i prodotti Mc vengono consegnati direttamente a casa grazie all’app. Un messaggio diretto è rivolto ai new users che ancora non conoscono il servizio e ai quali è riservata una prima consegna gratuita. La grafica della campagna è stata realizzata con ispirazione alla nuova veste yellow dell’app di Glovo, che ha da poco rilasciato l’ultima versione per iOS e Android. Il giallo diventa il colore protagonista anche dell’interfaccia mobile, creando così una coerenza visiva tra tutti i materiali e le comunicazioni legati al brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI