• Programmatic
  • Engage conference

15/10/2019
di Rosa Guerrieri

Freschello punta sul digital per la nuova campagna

La comunicazione è online sulle piattaforme Facebook e Instagram del brand, affiancata da una pianificazione su stampa trade

freschello.jpg

Celebra “Gli eroi di ogni giorno” la nuova campagna digitale di Freschello, il vino in bottiglia presente sulle tavole degli italiani da 25 anni. Il concept della campagna nasce da una ricerca, condotta da CFI Group sul territorio nazionale, che ha voluto profilare la figura del consumatore tipo del brand, risultato moderno e up-to-date, più giovane, istruito e social rispetto alla media di categoria. Dall’indagine è infatti emerso che Freschello è prevalentemente conosciuto nella fascia di consumatori 25-45 anni del Nord-est e Centro Italia, sebbene notorietà e distribuzione si estendano a livello nazionale. Si tratta sia di uomini che donne più giovani della media dei consumatori di vino, con buona scolarità, in nuclei familiari in prevalenza con uno o più figli. Di Freschello apprezzano versatilità, semplicità, leggerezza e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Da questi presupposti è stata sviluppata la nuova campagna social “Gli eroi di ogni giorno” - richiamata, sulle principali testate trade, da una pianificazione tradizionale - con cui Freschello si rivolge al proprio pubblico in maniera divertente e consapevole. L’importante nuovo investimento del brand è preludio alla presentazione del nuovo sito e a un coinvolgimento crescente del consumatore che a breve vedrà anche il lancio di un contest online collegato all’attuale campagna, in parte fotografica e in parte animata, in cui si susseguono i diversi protagonisti "di ogni giorno". "Gli eroi di ogni giorno" rappresentano dunque il mondo Freschello, dallo studente a chi lavora, alle mamme e papà alla casalinga, tutti alle prese con il dilemma del work-life balance. Sono protagonisti di racconti di vita quotidiana che, superati felicemente i mille impegni e lo stress di ogni giorno, si rilassano gustandosi un calice di ottimo vino. La campagna è online sulle piattaforme Facebook e Instagram di Freschello.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI