• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2019
di Caterina Varpi

Girella Day, la campagna pubblicitaria coinvolge il comune di Giaveno, i PanPers e Gordon

Le iniziative sul territorio sono supportate da contenuti speciali, caricati sui canali social

Domani 20 marzo Girella celebra il Girella Day e lo fa con una campagna di comunicazione che coinvolge le città di Giaveno e Milano e gli influencer PanPers e Gordon. La creatività è di copiaincolla, scelta a settembre 2018 da motta come agenzia del marchio (ne abbiamo parlato qui) mentre la pianificazione è di Phd e coinvolge l'online e i social oltre alla tv. La campagna parte a Giaveno, in Piemonte, il 15 marzo, che per l'occasione è diventato Girella Villa, dove scherzosi video reportage caricati sulla pagina Facebook del brand documentano misteriosi segni nel prato a forma di spirale. Coinvolti nella campagna il sindaco, che ha proclamato la merendina quale passe-partout che rende possibile qualsiasi cosa in paese sino al 20 marzo, e i cittadini. Dopo il via nella cittadina piemontese, un distributore automatico di Girella arriverà in Piazza XXV a Milano aprile il 20 marzo. I PanPers hanno partecipato con contenuti speciali, caricati sui loro canali social e su quelli del brand e saranno protagonisti anche dell'evento in programma nel capoluogo lombardo. A corollario di Girella Day ci saranno anche le IG stories della webstar Gordon.

Credits

Agenzia creativa: copiaincolla Project Manager: Brunella Brindani Direzione Creativa: Diego Guido Copywriting: Valeria Civa Visual Designer; Silvio Rondelli Casa di Produzione: Olympique Executive producer: Tommaso Fajdiga Producer: Silvia Fazio Regista: Riccardo Digiacomo Dop: Marco Spanò Centro media: Phd Direttore: Paola Aureli Senior Digital Manager: Matteo Zelger Senior Communication Manager: Anna Venturini Communication Planner: Giulia Zanoletti Communication Planner: Jennifer Ramanzini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI